Dopo aver risolto il contratto con la Roma, Vincenzo Vergine si accasa al Milan. Arriva il comunicato ufficiale del club
Da una big all’altra: Vincenzo Vergine farà ripartire la propria carriera dal Milan dopo gli ultimi due anni alla Roma. Proprio nelle scorse ore i giallorossi avevano informato di aver risolto il contratto dell’ormai ex responsabile del Settore Giovanile giallorosso.
A Roma era in carica dal 2021, mentre nel pomeriggio di oggi è arrivata anche la nota ufficiale che lo lega al Milan per il suo nuovo progetto. Nel comunicato del club meneghino si apprende che l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile finisce proprio a Vincenzo Vergine, laureato in Scienze Motorie e Sociologia.
Ha ricoperto esattamente lo stesso ruolo alla Fiorentina per 13 anni, fino al 2019, prima di fare la stessa cosa proprio alla Roma nelle ultime due annate. Nel dare gli auguri a Vergine per il nuovo incarico il Milan scrive anche: “Il nuovo Responsabile sarà operativo sia al Puma House of Football che al Centro Sportivo di Milanello dove si allena la Primavera per un percorso unico che abbraccia tutta l’Academy del Club”.
E poi infine: “Convinto dal progetto sui giovani del Milan, Vergine lascia Roma dove, nel periodo sotto la sua direzione, con le diverse squadre del Settore Giovanile giallorosso ha vinto 6 trofei”.
Cambia quindi rotta Vincenzo Vergine, che è pronto a mettere la sua esperienza anche al servizio del Milan.
Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…
I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…
Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…
Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…