Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri al termine del primo match della fase a gironi di Champions League, contro il Braga
Il Napoli di Rudi Garcia rialza la testa. Gli azzurri si gettano alle spalle il passo falso contro il Genoa in Serie A e conquistano tre punti preziosi in Champions League.
Un 2 a 1 che sta stretto ai campioni d’Italia, che nel finale hanno rischiato la beffa, ma la vittoria arriva solo per un autogol clamoroso di Niakate: “E’ sempre difficile vincere in trasferta in Champions League – afferma Garcia ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita -, abbiamo fatto un gol e mezzo, ma c’è del nostro lavoro sull’autogol, con i cross tra il portiere e i difensori. C’è da dire purtroppo che non siamo stati capaci di metterci a riparo, facendo subito il secondo gol, potevamo essere tranquilli, e invece siamo stati a portato dell’avversario. Con questa vittoria siamo in testa e sono contento del risultato”.
Un’ultima battuta arriva sulla gara di Kvara, che anche stasera non è riuscito a trovare la via della rete: “Ha bisogno di giocare e ritrovare ritmo – prosegue Garcia – ma, ha partecipato all’azione del primo gol. C’è, comunque, anche la parte difensiva come quella di Osimhen che ha lottato e corso, dimostrando che bisogna combattere tutti insieme”.
Se Kvara non è riuscito a lasciare il segno, ci ha pensato ancora una volta Di Lorenzo. Il capitano ci ha preso davvero gusto e non smette più di far gol.
Il terzino ha così commentato la gara del suo Napoli: “E’ un risultato importante – ammette Di Lorenzo a Sky Sport -.  In Champions tutte le partite sono difficili. Nel gol non ho preso bene la palla e sono stato un po’ fortunato, poi ho esultato con tutti, con la panchina e con la squadra. Genova alle spalle? Oggi ci siamo rifatti sotto tanti aspetti, sarà una stagione lunga. Garcia? Non importa cosa si dice fuori, la squadra è concentrata”
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterĂ Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…