A margine della presentazione del nuovo ct della Nazionale femminile Soncin, il presidente Gravina parla anche delle prime settimane di Spalletti
Un pareggio e una vittoria, per certi versi sofferta, per Luciano Spalletti nelle sue prime due uscite da ct della Nazionale. Il 2-1 all’Ucraina lascia una buona sensazione in vista del futuro, ma il lavoro del tecnico toscano va anche oltre quello che si vede in campo.
A parlarne è stato il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, a margine della presentazione del nuovo commissario tecnico della Nazionale femminile Andrea Soncin: “Abbiamo cercato di valorizzare in questi giorni la grande vocazione, anche un po’ a sorpresa per certi versi, di quest’uomo nell’applicarsi nel suo lavoro. Straordinaria questa sua capacità di dedizione totale al lavoro, non solo sotto il profilo tecnico-tattico ma anche relazionale. Luciano parla con i calciatori ed è scontato, ma parla con tutti. In termini di coinvolgimento tutti nel Club Italia sono protagonisti di un progetto, è incredibile. A volte siamo impreparati a dare risposte concrete a determinate sue richieste. Lui si applica su tutto, è uno stacanovista in termini di preparazione, devo dire anche maniacale in termini di volontà e ricerca della qualità nel gioco. Lo sapevamo e lo stiamo verificando, è un perfezionista che sono convinto nel tempo darà alla nostra Nazionale un grandissimo valore aggiunto”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…