Gli Azzurrini, nel nuovo corso targato Carmine Nunziata, vince 2-0 in casa della Turchia e sale a 4 punti nel girone di qualificazione agli Europei 2025
L’Italia under 21 rialza la testa e trova la prima vittoria della gestione Carmine Nunziata. Dopo il pareggio a reti bianche contro la Lettonia, gli Azzurrini passano in casa della Turchia nel girone di qualificazione agli Europei di categoria.
Una partita gioca in autorità e controllo, senza mai davvero rischiare più di tanto se non in sporadiche occasioni. Alla fine bastano due gol a zero, che portano la firma di Miretti e Nasti. La rete del centrocampista della Juventus arriva nel recupero del primo tempo grazie a una bella giocata di Esposito. La seconda parte di gara è abbastanza in discesa, con la Turchia quasi mai minacciosa, e l’Italia la chiude al 79′ con Marco Nasti, bomber del Bari scuola Milan. Ora la squadra di Nunziata, dopo la disfatta dei ragazzi di Nicolato all’ultimo Europeo, prova ad aprire un nuovo corso. Nel girone A di qualificazione al torneo del 2025 la nostra Nazionale è seconda a quota 4 in due partite, appassiata alla Lettonia che ha però una partita in più. In testa a 6 punti c’è proprio la Norvegia che ci ha eliminato in Romania. Questa la formazione titolare degli Azzurrini: Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; N’Dour, Prati, Casadei; Baldanzi, Miretti; Esposito.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…