Cristiano Giuntoli ha parlato prima della sfida tra Empoli e Juventus: dalle trattative per Lukaku e Berardi alle cessioni obbligate
Il football director della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato a ‘Sky’ prima della sfida tra l’Empoli e i bianconeri. Il dirigente si è soffermato soprattutto sul mercato, dando un giudizio a quanto fatto nella campagna trasferimenti estiva e ripercorrendo le trattative per Lukaku e Berardi.
Giuntoli ha mostrato soddisfazione per il mercato: “Siamo molto contenti, in un anno c’è stato un buon cambiamento. Sono stati inseriti ragazzi validi e giovani come Cambiaso e Weah, si è ritrovato Milik, la condizione di Vlahovic e Chiesa, stiamo recuperando Pogba. Sono state fatte cose importanti: siamo sereni e fiduciosi”.
Tante cose fatte, ma anche affare saltati come quello per Lukaku e Berardi: “Abbiamo concluso due operazioni importanti, abbiamo recuperato la condizione di Vlahovic e Chiesa, siamo contenti anche degli altri attaccanti. Poi – continua Giuntoli – ci sono Yildiz e Huijsen, è tornato Nicolussi. Cerchiamo risorse nei giovani: il club segue da anni questa politica”.
Infine, Cristiano Giuntoli si è soffermato sul non aver chiuso nessuna cessione importante come invece sembrava necessario fare.
Il dirigente bianconero ha affermato: “Siamo attenti all’equilibrio tra sostenibilità e qualità della squadra: serve tempo, ma siamo fiduciosi. C’è unità dalla società al tecnico. Siamo la Juventus. Noi cerchiamo di far andare d’accordo qualità e sostenibilità. Crediamo nei ragazzi, poi vediamo quale sarà il nostro massimo. Dobbiamo stare sereni e tranquilli: cerchiamo di fare il massimo di ciò che possiamo fare”.
Infine, sull’obiettivo della Juventus: “Vogliamo tornare in Champions, poi non ci poniamo limiti. Non si possono fare voli pindarici, ci sono squadre attrezzate: lotteremo, vogliamo fare il massimo. La Juventus deve giocare la Champions”.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Il centrocampista romano resta ai margini dello scacchiere di Chivu: la situazione tra gennaio e…
Le parole del tecnico bianconero dopo la grande vittoria contro la squadra di Conte "Oggi…
I top, flop, pagelle complete e tabellino di Udinese-Napoli allo stadio Friuli: vince la formazione…
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…