Obiettivo (quasi) raggiunto dal Football Director della Juve, in attesa di dar vita a un nuovo ciclo. Forse senza Massimiliano Allegri…
La grande assente del calciomercato estivo è sicuramente la Juventus. Un solo acquisto, Weah jr, con Giuntoli bloccato dai tanti esuberi – quasi tutti piazzati altrove – e da una situazione finanziaria complicata. La priorità era tagliare il monte ingaggi, superiore ai 130 milioni di euro e il primo della Serie A.
Dai mancati rinnovi di Cuadrado e Di Maria alle cessioni di Arthur e Zakaria, fino all’addio a Bonucci. L’obiettivo abbattimento dei costi è stato raggiunto, o quantomeno sfiorato (Vlahovic e Pogba sono rimasti, per citare i più pagati a cui ‘La Vecchia Signora’ avrebbe ben volentieri dato il benservito).
Con le operazioni in uscita, infatti, si parla di risparmio (inclusi i soldi derivanti dalle cessioni dei cartellini) di circa 70 milioni di euro. Una cifra importante, che dà il via alla rivoluzione – prima economica e poi tecnica – scattata ufficialmente con l’avvento dell’ex Ds del Napoli Campione d’Italia.
Per lui e la Juve questo sarà una sorta di anno zero, anzi di -1 in attesa di aprire davvero un nuovo ciclo. Dal 2024, forse senza Allegri qualora anche quest’anno – per la terza stagione consecutiva – non riuscisse a portare a casa nemmeno un titolo. Ovvero lo Scudetto, con l’obiettivo minimo rappresentato dalla qualificazione alla prossima Champions.
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…