Il caso del presidente della RFEF potrebbe avere ripercussioni anche sui club della Liga: ecco cosa sta succedendo
Il calcio spagnolo rischia di vive un terremoto epocale. Il caso Luis Rubiales, colpevole di aver baciato sulle labbra la calciatrice delle Furie Rosse femminile, Hermoso, come era prevedibile, sta continuando a far discutere parecchio.
Â
Quanto giunge dalla Spagna ha però davvero del clamoroso. La sospensione di 90 giorni del presidente federale potrebbe avere ripercussioni incredibili. Il numero uno della RFEF, infatti, non ha alcuna intenzione di accettare questo verdetto.
Il Segretario Generale, Andreu Camps, come riporta Radio Onda Cero, avrebbe così contatto la UEFA, per denunciare il governo spagnolo, con l’accusa di interferenza politica, pratica vietata dalla UEFA.
L’obiettivo, di fatto, da parte della RFEF sarebbe quello di far squalificare i club, oltre che la Nazionale spagnola, dalle varie competizioni, attraverso la sospensione della Federazione. Questo chiaramente, comporterebbe anche l’esclusione di Real Madrid e Barcellona dalla Champions League.
Sarà interessante capire adesso come si comporterà , il presidente ad interim della RFEF, Pedro Rocha Junco, che si trova di fronte ad un vero e proprio bivio: appoggiare quanto disposto da Camps, o ritirare il tutto, salvaguardando così la Federazione e tutto il calcio spagnolo.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli piĂą così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…