Ritorni+di+fiamma%3A+tesoretto+Samardzic+per+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/08/17/ritorni-di-fiamma-tesoretto-samardzic-per-linter/amp/
Mercato

Ritorni di fiamma: tesoretto Samardzic per l’Inter

Il mancato arrivo di Samardzic potrebbe aprire a un nuovo colpo di spessore per l’Inter nel reparto difensivo: due i sogni della dirigenza nerazzurro

L’Inter chiude col capitolo Samardzic dopo la bufera sul trasferimento in nerazzurro del giovane centrocampista dell’Udinese.

Dirigenza Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Rottura totale col papà e i nuovi agenti del nazionale serbo, che per il momento resterà in Friuli in attesa di nuove ed eventuali offerte. Marotta e Ausilio pensano così alla riconferma di Sensi a centrocampo, con l’ex Monza che ha ben impressionato nel precampionato. Inoltre, la dirigenza di Viale della Liberazione potrebbe investire il tesoretto del mancato arrivo di Samardzic per un colpo di spessore in difesa per completare il reparto arretrato di Simone Inzaghi. Non è un mistero il ‘debole’ degli uomini mercato nerazzurri per Giorgio Scalvini, da tempo individuato come l’erede ideale di Skriniar nel trio difensivo del tecnico piacentino.

Calciomercato Inter, Scalvini e Pavard i sogni per la difesa

La strada è però impervia per il gioiellino dell’Atalanta, che non è intenzionata a privarsi del nazionale azzurro e per il via libera già questa estate chiederebbe una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

Benjamin Pavard (LaPresse) – Calciomercato.it

Somma fuori portata per l’Inter, mentre più abbordabile potrebbe essere il profilo di Benjamin Pavard almeno sulla valutazione economica. Anche il francese è un vecchio pallino di Ausilio e il Bayern Monaco a uno dalla scadenza lo lascerebbe andare per 15-20 milioni. Qui però c’è da fare i conti con il Manchester United, forte negli ultimi giorni sul difensore della nazionale francese. In Premier League la dirigenza interista tiene d’occhio Chalobah, Tomiyasu e Tanganga mentre sempre dall’Atalanta non ci sono al momento aperture per Toloi, ritenuto un elemento fondamentale da Gasperini.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

55 minuti ago

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

8 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

10 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

11 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

11 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

13 ore ago