Bastoni e l’Inter si preparano alla nuova stagione: il difensore ha un obiettivo chiaro per la squadra di Simone Inzaghi
L’Inter parte ai nastri di partenza della nuova stagione con il chiaro intento di puntare allo scudetto e conquistare la seconda stella.
I nerazzurri in campionato non hanno replicato la splendida corsa in Champions League e adesso l’obiettivo primario è il titolo in Serie A come spesso sottolineato nelle ultime settimane da Simone Inzaghi. Alessandro Bastoni carica l’ambiente nerazzurro dal Giappone, dove i vicecampioni d’Europa sono impegnati nella tournée asiatica: “Siamo all’Inter, vincere è un dovere. E dunque pensiamo a portare a casa il maggior numero di partite possibili. Su questo dobbiamo mettere la testa, il resto arriverà di conseguenza. Vedremo tra qualche mese a che punto saremo, poi si capirà tutto. Ma se la mentalità sarà questa, non ho dubbi che l’Inter sarà in corsa per il vertice – le parole alla ‘Gazzetta dello Sport’ del difensore della Nazionale – Abbiamo sbagliato dal punto di vista mentale. Abbiamo peccato di presunzione, probabilmente derivata dagli anni precedenti. Questo non puoi permettertelo, in Serie A. Ma vedrete che quest’anno non ripeteremo quell’errore”.
Bastoni si sofferma sull’ Inter che verrà, con i nerazzurri che stanno cambiando pelle tra partenze e nuovi arrivi: “In effetti tanti interpreti sono diversi, sono andati via giocatori importanti fuori e dentro il campo. Ma ci siamo noi, adesso. Sta a noi che siamo qui far capire a chi è arrivato e a chi arriverà cosa significa giocare per l’Inter e stare a Milano. E poi, nello specifico, dobbiamo aiutare l’allenatore e far sì che i nuovi compagni capiscano in fretta il nostro modo di giocare ormai collaudato”.
A proposito di volti nuovi, Bastoni applaude l’arrivo di Bisseck nel reparto difensivo: “Lo avete visto tutti. Ha una grande forza fisica, è bravo, ha spazio e tempo per migliorare moltissimo. Contiamo tanto su di lui”.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…