Arriva la decisione del Procuratore Generale sul Processo Prisma che vede coinvolta la Juventus: la novità in campo penale per la società bianconera
Passerà con molta probabilità da Torino a Milano il processo penale che vede coinvolta la Juventus per la manovra stipendi e l’accusa di falso in bilancio.
La requisitoria del sostituto Procuratore Generale della Corte di Cassazione, Luigi Cuomo, dà ragione infatti agli avvocati della della società bianconera, accogliendo le richieste dell’ex presidente Andrea Agnelli e degli altri ex dirigenti della ‘Vecchia Signora’ coinvolti nell’inchiesta. Il processo penale sul procedimento Prisma, aperto nel 2021 dai PM di Torino, va quindi verso lo spostamento a Milano per due motivi: perché la procura torinese non è competente e inoltre perché a Milano risiede la Borsa, dove si è consumato il reato. Il verdetto sarà emesso il prossimo il 6 settembre, ma la pronuncia di mercoledì è un passo fondamentale per i legali della Juventus. Le carte saranno rivalutate dalla Procura di Milano per poi andare, eventualmente, a una nuova udienza preliminare.
Se questo per il processo penale Prisma potrebbe avere un effetto sulla sentenza finale, non ci saranno invece ribaltoni per quanto riguarda la giustizia sportiva, anche se fossero ridimensionate le colpe della Juventus come sottolinea ‘Tuttosport’.
La pena in campo sportivo della società bianconera resterà tale sia per la vicenda plusvalenze che per il filone stipendi, con la ‘Vecchia Signora’ penalizzata di dieci punti nell’ultimo campionato per le plusvalenze e successivamente multata per oltre 700 mila euro dopo il patteggiamento sul caso stipendi. Questo perché la Juve non è stata condannata in modo tecnico ma per il principio di slealtà sportiva.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…