Le dichiarazioni del centrocampista inglese, che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Milanello
Ieri è iniziata la stagione per il Milan. I rossoneri si sono ritrovati a Milanello per preparare la stagione. Tra i volti nuovi, anche Ruben Loftus-Cheek, tra i più acclamati dai tifosi.
Il centrocampista sbarca in Italia ed è pronto a recitare un ruolo da protagonista nel Milan di Stefano Pioli. L’entusiasmo è davvero tanto, così come la voglia di tornare a fare bene, magari con un Milan schierato con il 4-3-3.
Loftus-Cheek non si nasconde e ammette dove gli piace giocare: “Con Sarri ho giocato nella mia posizione preferita, è stata la migliore stagione dal punto di vista dei numeri e spero di poter giocare lì, come mezzala nel 4-3-3. Negli ultimi tre anni ho avuto alcuni problemi, poi non ho più giocato in quel ruolo. Mi auguro davvero di poter tornare a giocare come con Sarri”.
Obiettivi in stagione – “Non so dirti quanti gol fa – prosegue Loftus-Cheek, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -, però giocare in una posizione più avanzata mi fa sentire bene, so che posso fare bene, posso ottenere numeri buoni, muovendomi da mezzala. Nel 4-3-3 mi sento parecchio efficace. E’ chiaro che con Sarri è arrivata la svolta nella mia carriera. Sono forte di testa e posso aiutare la squadra.
Il desiderio di Loftus-Cheek di giocare come mezzala nel 4-3-3, appare dunque ovvio. Pioli, però, non lascerà in soffitta il 4-2-3-1, ma spesso l’inglese verrà accontentato: “Ho parlato con il mister, volevo sapere cosa ne pensasse della mia posizione. Il progetto di Pioli mi piace e sentendoci abbiamo capito che avevamo le idee allineate”.
Loftus-Cheek ha parlato chiaramente anche della trattativa. Sono mesi ormai che il giocatore viene accostato ai rossoneri.
Una trattativa nata da lontano: “Quando le trattative sono iniziate ho sentito subito Tomori, ed era contentissimo. Mi ha detto che il club è favoloso, ma già sapevo dove stavo andando a giocare. Sono felice di ritrovarlo, spero di imparare presto l’italiano. Inizio della trattativa? Dopo la partita contro il Milan, il mio agente mi ha detto che i rossoneri erano rimasti colpiti dalle mie prestazioni. L’estate si è avvicinata e così questa opzione è diventata più concreta. Ho avuto delle conversazioni con Paolo Maldini”.
Infine una battuta anche su Pulisic, che ritroverà presto a Milanello – “Ci ho già parlato, gli ho detto che deve fare il meglio perché è uno dei migliori a livello mondiale”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…
Il posticipo domenicale di Serie A continua a far discutere. Oltre ai casi di moviola,…
Il club neroverde pregusta l'ennesima plusvalenza C'è un altro Kone che fa impazzire le big…
L'ex capitano dell'Inter, attualmente al Galatasaray, potrebbe lasciare la Turchia nella prossima sessione di mercato…
Operazione e lunga assenza: i nerazzurri cercano il sostituto di Dumfries Dopo l'intervento chirurgico di…
Tre acquisti estivi potrebbero fare le valigie nella prossima sessione di mercato Il Torino è…