Arrivano le dichiarazioni del noto giornalista: il tecnico dei bianconeri li vuoi via da Torino. Il punto della situazione
E’ in fermento il calciomercato della Juventus. I bianconeri non si fermeranno di certo al colpo Weah e al rinnovo di Rabiot: sono diverse le operazioni da portare a termine, tra entrate e uscite.
La Juve, in questa fase, è chiamata soprattutto a riuscire a vendere tutti gli esuberi. Soprattutto a centrocampo, la lista è davvero lunga: McKennie, Arthur e Zakaria sono tornati alla base dopo le esperienza in Inghilterra non proprio esaltanti. Tutti e tre sono con le valigie in mano, ma non sono gli unici. Anche Alex Sandro, ad esempio, potrebbe salutare i bianconeri per vivere una nuova esperienza.  Chiaramente si pensa anche al mercato in entrata: Milinkovic-Savic continua ad essere un sogno per tante squadre, ma la Juve vuole provarci per davvero. Attenzione, poi, alla pista che porta a Zaniolo. Come detto però servono delle cessioni. Oltre agli esuberi di cui abbiamo parlato, ci sono altri calciatori che potrebbero dire addio alla Vecchia Signora.
Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, ad esempio, non sono certi di iniziare la stagione in bianconero: “Il primo compito di Giuntoli, secondo TuttoSport, sarà ricostruire il rapporto tra Vlahovic e Chiesa ed Allegri perché qualcuno aveva assicurato che il tecnico non sarebbe stato l’allenatore della squadra l’anno prossimo – afferma Maurizio Pistocchi ai microfoni di TVPLAY_CMIT -. Allegri ha chiesto la cessione di entrambi, non so se sarà ricostruibile il rapporto tra i calciatori e il tecnico. I giocatori strapagati come Vlahovic e Chiesa sono stati bocciati dall’allenatore e questo non può succedere”.
Impossibile non parlare delle questione extra-campo, che ha visto i bianconeri protagonisti nel corso degli ultimi mesi:
“La Juventus è stato il tema centrale di questa stagione – ammette Pistocchi -. La sentenza ricevuta è stata politica più che ispirata da principi di giustizia e di equità . In questo Paese ci si dimentica troppo spesso delle cose e fatti gravissimi passano in cavalleria, crediamo sia giusto documentare. Il nostro è un doculibro che fa interessanti passi indietro nel passato su alcuni clamorosi episodi rimasti impuniti o prescritti”.
La Lazio vince e convince in trasferta contro il Como. Vittoria netta che fa volare…
La Roma batte 1-0 il Torino grazie a Dybala e tiene il passo delle avversarie…
Il Torino cade in casa della Roma per 1-0 con una prestazione negativa in cui…
La Roma di Ivan Juric centra tre punti fondamentali per la classifica nonostante una prestazione…
Le dichiarazioni del tecnico della Roma, Ivan Juric, al termine di Roma-Torino, match valevole per…
Pronta la rivoluzione dei Friedkin: ecco i giocatori che possono dire addio al club Entro…