Il verdetto ufficiale del Tribunale Federale Nazionale su José Mourinho: ammenda e squalifica per il tecnico lusitano
A prendersi la scena è nuovamente José Mourinho. Da giorni erano trapelate indiscrezioni importanti in merito al modo con il quale il Tribunale Federale Nazionale avrebbe potuto sanzionare José Mourinho per le dichiarazioni su Chiffi nel post Monza-Roma dello scorso 19 maggio.
La vicenda si è ufficialmente conclusa. Con una nota apparsa sul sito ufficiale FIGC, infatti, si sono forniti ragguagli definitivi sulla sanzione. Il Tribunale Federale Nazionale, infatti, ha sanzionato il tecnico della Roma con un’ammenda di 50 mila euro e 10 giorni di squalifica da scontare a decorrere dalla prima giornata del prossimo campionato. Il TFN, inoltre, ha disposto un’ammenda di 50 mila euro anche per la Roma, deferito a titolo di responsabilità oggettiva. Ecco la nota:
“Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il tecnico della Roma José Mourinho con un’ammenda di 50.000 euro e 10 giorni di squalifica da scontarsi a decorrere dalla prima giornata del prossimo campionato di competenza. Mourinho era stata deferito in merito alle dichiarazioni rilasciate nei confronti dell’arbitro Daniele Chiffi al termine della gara dello scorso 3 maggio tra Monza e Roma. Il TFN ha disposto un’ammenda di 50.000 euro anche per la Roma, deferita a titolo di responsabilità oggettiva.”
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…