De+Zerbi%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+improvviso%3A+%26%238220%3BTorno+in+Italia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/06/28/de-zerbi-lannuncio-e-improvviso-torno-in-italia/amp/
Mercato

De Zerbi, l’annuncio è improvviso: “Torno in Italia”

In questa stagione Roberto De Zerbi è stato senza dubbio tra gli allenatori migliori del panorama internazionale. Dopo l’avventura importante al Sassuolo e quella burrascosa allo Shakhtar a causa del dramma della guerra, il tecnico bergamasco ha scelto la Premier League e il Brighton.

De Zerbi (LaPresse) – calciomercato.it

Un ritorno in Europa storico, una semifinale di FA Cup persa solo ai rigori col Manchester United e non meritando l’eliminazione, ma soprattutto un calcio scoppiettante e produttivo che ha incantato l’Inghilterra e non solo. Lo stesso Pep Guardiola ha speso parole incredibili per De Zerbi, definito addirittura uno degli allenatori più influenti degli ultimi anni. Un patrimonio e un orgoglio per il calcio italiano, che fortunatamente ha tutta l’intenzione di rientrare in Serie A. L’ex allenatore dello Shakhtar ha ricevuto il Premio Maestrelli e a margine dell’evento ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Io mi diverto fin dall’inizio, facevo cose discrete anche prima del Brighton ma ora ci sono ancora più aspettative. Anche i complimenti di Guardiola, il più grande di tutti, mettono pressione e responsabilità”.

De Zerbi conferma: “Vorrei tornare in Italia tra pochi anni”

La scuola italiana di allenatori continua a sfornare tecnici importanti e di livello, con De Zerbi che cita come esempio Zanetti dell’Empoli mentre Italiano “non è più emergente, ma una realtà”. Le indiscrezioni parlavano anche di un possibile arrivo al Napoli post-Spalletti, ma il mister glissa facendo i complimenti a Spalletti.

De Zerbi (LaPresse) – calciomercato.it

Però conferma il desiderio di rientrare nel in Serie A: “Vorrei farlo, anche se non so quando. Però sarà tra pochi anni, perché questo lavoro è tosto. Il mio obiettivo è tornare, anche se non è una necessità, perché mi voglio divertire”. Poi De Zerbi viene interrogato su altri due giocatori. Il primo è Berardi, ovviamente allenato a Sassuolo: “Può andare dove vuole. Secondo me è stato bravo a non buttarsi, è un ragazzo intelligente e saprà la cosa migliore da fare”. Infine Tonali al Newcastle: “Penso che farà bene, potrà confrontarsi al massimo, anche se era già al Milan. Mi è sempre piaciuto”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago