Acquisto+UFFICIALE%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+firma+dei+Friedkin
calciomercatoit
/2023/06/26/acquisto-ufficiale-ce-la-firma-dei-friedkin/amp/
Mercato

Acquisto UFFICIALE: c’è la firma dei Friedkin

Arriva la firma da parte del Gruppo Friedkin che sancisce l’acquisto ufficiale: l’affare è ormai fatto

Altra avventura nel mondo del calcio europeo per la famiglia Friedkin. Oltre alla Roma il Gruppo Friedkin è da oggi ufficialmente anche l’investitore maggioritario dell’As Cannes.

Ryan Friedkin (LaPresse) – Calciomercato.it

La società transalpina militerà a partire dalla prossima stagione nello Championnat National 2, quarta serie del calcio francese, dopo la promozione ottenuta nella stagione appena conclusa. A comunicarlo è stata la stessa società transalpina attraverso un comunicato apparso sui propri canali ufficiali. Ryan Friedkin sarà il presidente della società.

Questo il comunicato:
“Il club AS Cannes annuncia l’arrivo del gruppo Friedkin come investitore di maggioranza nella società SAS Cannes Football Pro. David Lisnard, sindaco di Cannes, annuncia che l’AS Cannes Football farà ora parte del gruppo Friedkin. Dopo le adesioni in Nazionale 2 e in 3ª Divisione delle sue prime squadre maschili e femminili, l’AS Cannes apre una nuova pagina della sua storia con la famiglia Friedkin. Così, il gruppo Friedkin diventa l’investitore di maggioranza nella società SAS Cannes Football Pro, con Ryan Friedkin come presidente. L’Associazione sportiva, in particolare responsabile della sezione femminile e dilettantistica, deterrà il 2% del capitale e resterà presieduta da Anny Courtade“.

Il Cannes passa ai Friedkin

Ryan Friedkin sarà appunto presidente della società transalpina. Facile ipotizzare che possano poi stringersi forti legami, anche in chiave mercato, tra i due club.

Lo stesso Ryan ha così commentato l’acquisto del club: “È un momento emozionante per entrare a far parte di una squadra di calcio così leggendaria. Cannes e questa parte della Francia hanno sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e vorrei ringraziare il sindaco David Lisnard e la signora Anny Courtade per aver dato alla mia famiglia l’opportunità di continuare l’eredità dei ‘Draghi’. Non vediamo l’ora di fare tutto il possibile per assicurarci che il club sia competitivo per ulteriori promozioni e per rendere orgogliosi i tifosi e la città”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

27 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago