Scaroni+e+il+terremoto+Milan%3A+%26%238220%3BMaldini+a+disagio.+Esonero+Pioli%3F+Centrale+nel+progetto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/06/08/scaroni-e-il-terremoto-milan-maldini-a-disagio-esonero-pioli-centrale-nel-progetto/amp/
Notizie

Scaroni e il terremoto Milan: “Maldini a disagio. Esonero Pioli? Centrale nel progetto”

Il Milan ripartirà la prossima stagione senza Maldini e Massara: le parole del presidente Scaroni tra dirigenza, panchina e mosse sul mercato

Terremoto al Milan con il divorzio di Maldini e Massara dell’area tecnico. I rossoneri perdono due pilastri dell’ultimo scudetto, viste le divergenze tra l’ex bandiera e Cardinale.

Paolo Scaroni (LaPresse) – Calciomercato.it

Paolo Scaroni, presidente del ‘Diavolo’, spiega la scelta della proprietà e fa il punto sul futuro: “In questa organizzazione abbiamo avuto l’impressione che Paolo si sentisse a disagio, e quando si è a disagio è meglio separarsi – le dichiarazioni al ‘Corriere della Sera’ – Il mercato adesso sarà nelle mani di un team che integra competenze diverse, con l’Ad Giorgio Furlani che ha anche l’area sportiva da coordinare, insieme a professionisti come Moncada e l’allenatore Pioli: ci aspettiamo che dica la sua in queste scelte. Oltre agli esperti internazionali di Red Bird“.

Scaroni rassicura sul rafforzamento della rosa: “Ricordo che in quattro anni abbiamo investito più degli altri, circa 200 milioni. Qualcuno dirà non sempre bene, ma i nostri azionisti ci hanno consentito di fare una squadra forte e continueremo insieme su questa strada. Credo che dovremo fare qualche cessione, e concludere qualche acquisto importante: siamo ambiziosi”.

Milan, Scaroni blinda Pioli e apre a Ibra: “Pronti ad ascoltarlo”

Pioli nel corso della stagione ha rischiato l’esonero, con Maldini pronto a riportare a Milanello l’ex compagno Pirlo: “Sull’idea dell’esonero non voglio esprimermi, però sì assolutamente, Pioli è centrale nel progetto“, chiosa Scaroni.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Chiusura sulla possibilità di un Ibrahimovic in versione dirigente: “Ho l’impressione che si voglia dare un periodo sabbatico. Poi resta un amico, una persona a cui dobbiamo molto, perché nei momenti più difficili ci ha consentito di svoltare. Se gli venissero delle idee saremo i primi ad ascoltarle”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

48 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

4 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

5 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

6 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

7 ore ago