Juventus%2C+primo+addio+%26%238216%3Bufficiale%26%238217%3B%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
calciomercatoit
/2023/06/05/juventus-primo-addio-ufficiale-ce-lannuncio/amp/
Mercato

Juventus, primo addio ‘ufficiale’: c’è l’annuncio

Arrivano i primi saluti di fine stagione in casa Juventus, l’addio è già ‘ufficiale’. L’annuncio del bianconero

Si è conclusa con la vittoria di Udine la stagione da incubo della Juventus di Massimiliano Allegri. Il terzo posto ottenuto sul campo è diventato il settimo dopo la nuova penalizzazione di 10 punti, facendo scivolare i bianconeri fino alla Conference League.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

In attesa della decisione del club anche sulla panchina, Allegri ha fatto il suo bilancio della stagione: “Non parlo né della partita né del terzo posto. Mi scuso, sono venuto qui solamente per ringraziare tutti i miei ragazzi e quelli che hanno lavorato con me. Sono veramente orgoglioso di questa squadra e di questi uomini, che hanno lavorato tutto l’anno con professionalità e pazienza. Chiudiamo qui l’annata. Nessuno può toglierci il terzo posto conquistato sul campo”.

Con il patteggiamento per il filone stipendi la Juventus ha chiuso tutti i processi sportivi e può ora programmare la nuova stagione e il calciomercato estivo. Il primo addio in rosa è, di fatto, già ufficiale, con l’annuncio del calciatore sui social che ha salutato squadra e tifosi.

Calciomercato Juventus, il saluto di Paredes: è il primo addio

Sui propri canali social, Leandro Paredes ha salutato la Juventus e i suoi tifosi. Come noto, il centrocampista argentino non sarà riscattato e farà ritorno al Paris Saint-Germain.

Leandro Paredes (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo il messaggio del giocatore: “È stato un anno molto difficile e fa male non riuscire a raggiungere gli obiettivi che avevamo, ma porto con me un gruppo di giocatori e persone incredibili. Volevo solo ringraziare i tifosi che mi hanno sempre sostenuto durante tutto l’anno, ma soprattutto ognuno dei miei compagni li porterò sempre con me”. Il primo addio alla Juventus è già ufficiale.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

37 minuti ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

1 ora ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

2 ore ago

Colpo Ravaglia in Serie A, assalto all’eroe rossoblu di Supercoppa

Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…

3 ore ago

Colpo a zero dalla Lazio, l’Inter prepara l’affare per l’estate

L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…

5 ore ago