%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+non+%C3%A8+il+massimo+per+noi+ma%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Guardiola+infiamma+la+finalissima+di+Istanbul
calciomercatoit
/2023/05/18/linter-non-e-il-massimo-per-noi-ma-guardiola-infiamma-la-finalissima-di-istanbul/amp/
Notizie

“L’Inter non è il massimo per noi ma…”: Guardiola infiamma la finalissima di Istanbul

Le dichiarazioni di Pep Guardiola dopo il trionfo in semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Le parole del tecnico verso l’Inter

Pep Guardiola si gode la magica notte del suo Manchester City. La squadra inglese torna in finale di Champions League, dove il prossimo 10 giugno a Istanbul incontrerà l’Inter di Simone Inzaghi.

Pep Guardiola (screenshot) – Calciomercato.it

Nel post partita, a ‘BT Sport’, il tecnico spagnolo ha risposto così sui nerazzurri: “Una finale contro una squadra italiana non è la partita migliore possibile. Dobbiamo prepararci mentalmente, ma ci sarà tempo per farlo”. I Citizens si faranno trovare pronti, avvisa Guardiola, provando a replicare la clamorosa prestazione offerta contro i campioni in carica del Real Madrid: “Una vittoria enorme con una qualità eccezionale, ci siamo sentiti a nostro agio da subito. Ho avuto la sensazione che dentro lo stomaco avessimo il dolore di quanto successo lo scorso anno e oggi l’abbiamo buttato fuori”.

Infine, l’allenatore si è espresso così sulla prestazione della sua squadra: “Una delle migliori partite del mio City? “Sì, assolutamente. Noi dobbiamo vincere cercando di essere noi stessi. Eravamo calmi, i ragazzi sentivano la partita ed erano pronti per fare una grande prestazione”. L’Inter e Inzaghi sono già avvisati.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

38 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago