Problema nel riscaldamento per il bomber costretto ad alzare bandiera bianca: esce dalla formazione titolare
Cambio in formazione. Non inizia nel modo migliore il turno infrasettimanale di Serie A. La giornata numero 33 parte oggi con quattro match pomeridiani e quattro serali.
Riflettori puntati sulla corsa Champions che vede l’Atalanta in grande rimonta e a soli due punti dal quarto posto. I bergamaschi attendono lo Spezia sul proprio terreno di gioco ma per i nerazzurri c’è già una tegola non di poco conto: nel riscaldamento, infatti, si è fermato Hojlund. L’attaccante danese è stato costretto a dare forfait: Gasperini lo ha così tolto dalla formazione titolare, sostituendolo con Muriel.
Si riforma quindi la coppia tutta colombiana con Zapata che tanto bene ha fatto nelle precedenti stagioni con la maglia dell’Atalanta. Proprio Zapata è stato il protagonista dell’ultima vittoria della Dea contro il Torino.
Queste le formazioni ufficiali di Atalanta-Spezia dopo l’infortunio di Hojlund:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperini
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikoloau, Reca; Bourabia, Ampadu, Bastoni; Agudelo, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici
C’è da ricordare come domenica prossima l’Atalanta è chiamata ad uno scontro diretto contro la Juventus.
Da verificare quindi le condizioni di Hojlund in vista del match contro i bianconeri: bisognerà attendere per capire il tipo di infortunio subito e degli eventuali tempi di recupero.
La Lazio vince e convince in trasferta contro il Como. Vittoria netta che fa volare…
La Roma batte 1-0 il Torino grazie a Dybala e tiene il passo delle avversarie…
Il Torino cade in casa della Roma per 1-0 con una prestazione negativa in cui…
La Roma di Ivan Juric centra tre punti fondamentali per la classifica nonostante una prestazione…
Le dichiarazioni del tecnico della Roma, Ivan Juric, al termine di Roma-Torino, match valevole per…
Pronta la rivoluzione dei Friedkin: ecco i giocatori che possono dire addio al club Entro…