L%26%238217%3Bombra+di+Allegri+su+Inzaghi%3A+addio+Juve+e+ribaltone+in+panchina
calciomercatoit
/2023/04/06/lombra-di-allegri-su-inzaghi-addio-juve-e-ribaltone-in-panchina/amp/
Mercato

L’ombra di Allegri su Inzaghi: addio Juve e ribaltone in panchina

A Simone Inzaghi serve almeno il quarto posto per sperare nella riconferma sulla panchina dell’Inter. Tra i candidati per la prossima stagione c’è anche Allegri

L’1-1 di Coppa Italia contro la Juventus e il rigore di Romelu Lukaku fanno respirare Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha ritrovato la sua Inter nella trasferta dell’Allianz Stadium e spera che la prova positiva contro i bianconeri dia nuovo slancio a Lautaro Martinez e compagni per i prossimi impegni tra campionato e Champions League.

Allegri e Inzaghi – Calciomercato.it

Soprattutto in Serie A i nerazzurri devono ritrovare subito la strada maestra dopo le tre sconfitte consecutive con Spezia, Juve e Fiorentina che hanno complicato la rincorsa a un posto tra le prime quattro dei vicecampioni d’Italia. Obiettivo questo fondamentale per la proprietà e Steven Zhang, che indipendentemente dagli incassi in Europa deve registrare un utile da 50-60 milioni di euro dalla cessione entro giugno. Il piazzamento in Champions League per la prossima stagione diventa quindi di vitale importante per Inzaghi per avere delle chance di conservare il timone dell’Inter per la prossima stagione, nell’ultimo anno che gli resta del contratto in scadenza nel 2024 con la società meneghina.

Zhang dalla parte di Inzaghi: gli scenari sulla panchina dell’Inter

La posizione dell’ex Lazio resta fortemente in bilico e ad oggi è più plausibile pensare a un cambio di rotta sulla panchina interista a fine stagione.

Inzaghi e Zhang – Calciomercato.it

Un punto a favore per Inzaghi è comunque la stima del presidente Zhang, che ne apprezza le doti da aziendalista e la capacità di adattarsi alle dinamiche societarie sul mercato. Ecco il motivo per quale la proprietà avrebbe subito allontanato l’ipotesi di un traghettatore per concludere la stagione, scartando l’ipotesi di una promozione di Chivu dalla Primavera. Tra i nomi eventualmente per il dopo Inzaghi, in caso di esonero a fine stagione, stando a ‘Tuttosport’ ci sarebbe anche quello di Massimiliano Allegri. L’attuale mister della Juve, già sondato da Marotta due anni fa dopo l’addio di Conte, sarebbe nella lista della dirigenza di Viale della Liberazione insieme a Mourinho e Simeone se dovessero finire sul mercato. In ascesa comunque ci sarebbero le quotazioni di Thiago Motta, davanti a De Zerbi e allo stesso Conte nella griglia dei preferiti dell’Inter.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners

Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…

5 minuti ago

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

1 ora ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

3 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

3 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

4 ore ago