Il brasiliano è tornato ad allenarsi in gruppo. Non lo fa uno dei giocatori più importanti del Milan in questo momento
La grande vittoria del Milan contro il Napoli è ancora lì, fresca nella mente di tutti i tifosi rossoneri. Ma la squadra di Stefano Pioli è chiamata ad andare avanti, a pensare alla partita di venerdì sera contro l‘Empoli di Zanetti.
I toscani faranno visita al Diavolo nel weekend di Pasqua, per la ventinovesima giornata di Serie A. E’ la partita prima dell’andata dei quarti di finale di Champions League, quella metterà per la seconda volta, in pochi giorni, di fronte il Milan al Napoli. Dosare le forze sarà inevitabile ma Pioli non ha alcuna intenzione di stravolgere la formazione, anche perché in Europa si giocherà mercoledì e il tempo per recuperare c’è davvero.
Proprio la partita contro gli azzurri era l’obiettivo che si era prefissato Messias, quando si è fermato lo scorso otto marzo contro il Tottenham. Un obiettivo davvero alla portata. Il calciatore brasiliano – come appreso dalla redazione – si è allenato in gruppo ed è pronto a tornare tra i convocati per la partita contro l’Empoli. Difficile che possa esserci contro il Napoli, invece, Pierre Kalulu, che ci sta provando, ma anche oggi ha svolto un lavoro differenziato. Per il francese c’è la speranza di rivederlo al Maradona ma saranno i prossimi giorni a dirci la verità.
C’è poi la situazione legata a Brahim Diaz, tra i migliori contro il Napoli, che ha lasciato il campo per qualche guaio fisico.
Un problema all’adduttore che non preoccupava particolarmente Pioli, che aveva comunque preferito sostituirlo. Oggi – come appreso da Calciomercato.it – ha svolto un lavoro differenziato sul campo. La situazione andrà chiaramente monitorata e non è da escludere che possa partire dalla panchina contro l’Empoli per lasciare spazio a Saelemaekers o De Ketelaere ma le condizioni dello spagnolo non preoccupano.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…
Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…
Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…