Inter+avvertita%3A+%26%238220%3BNon+aspetter%C3%B2+fino+ad+agosto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/03/30/inter-avvertita-non-aspettero-fino-ad-agosto/amp/
Mercato

Inter avvertita: “Non aspetterò fino ad agosto”

L’Inter si prepara a tornare in campo e scalda i motori anche Francesco Acerbi, che in una lunga intervista parla anche di futuro 

Messa in archivio la sosta per gli impegni della nazionale, l’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo sabato 1 aprile alle ore 18 nella sfida interna contro la Fiorentina, per provare a rialzare la testa dopo il ko interno rimediato contro la Juventus nell’ultima di Serie A.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

L’andamento in campionato è fin troppo altalenante, e servirà ritrovare una continuità che si è vista fin troppo raramente in questa stagione. Inzaghi dovrebbe ripartire dagli uomini di fiducia, tra cui anche Francesco Acerbi, arrivano un po’ in sordina in coda allo scorso mercato estivo, ma in grado di farsi trovare sempre pronto al posto giusto e al momento giusto. In una recente intervista a ‘Dazn’ il centrale ex Lazio si proietta al prossimo futuro della squadra: “Sono partite da dentro o fuori. Vedendo tutte le gare che abbiamo nello spogliatoio una chiacchierata ce la siamo fatta. C’è anche il campionato che però non ci fa stare tranquilli. Champions? Te la devi giocare. Il Benfica è fortissimo, però è alla nostra portata”.

Calciomercato Inter, Acerbi è sicuro: “Voglio rimanere”

In merito alle critiche alla squadra Acerbi è stato chiaro: “Abbiamo avuto troppi alti e bassi, potevamo avere 10/12 punti in più in classifica”.

Acerbi, Calhanoglu e de Vrij – Calciomercato.it

Mentre sul suo rendimento: “Ho avuto sempre buone stagioni. Conosco i miei punti di forza, posso ancora fare meglio“. C’è però attesa anche per conoscere il futuro di Francesco Acerbi, che dovrebbe essere ancora all’Inter anche se non ci sono ancora certezze. Nella stessa intervista lui è stato netto: “La speranza c’è, voglio rimanere all’Inter. Non so niente, non mi interessa nulla. Mi aspettano due mesi importanti, fondamentali, cerco di fare solo il mio meglio. Quello che succederà, succederà. Mi trovo benissimo, dipendesse da me rimarrei qui senza problemi. Non aspetto però fino ad agosto come lo scorso anno, sicuramente. Non voglio mettere fretta alla società, sicuramente, ma non faccio come lo scorso anno e loro lo sanno”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 4 maggio

Dalla La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali…

13 minuti ago

Colpo Scamacca per la big di Serie A: è già tutto deciso

Gianluca Scamacca grande protagonista di questo finale di stagione con l'Atalanta: il suo nome per…

51 minuti ago

Thiago Motta, richiesta da 40 milioni alla Juve. E spunta una doppia cena con Conte

Grande attesa tra i tifosi della Juventus per capire chi sarà l'eventuale successore di Allegri:…

2 ore ago

Thiago Motta e la corsa Champions: “Preso un punto, va bene così”

Dopo il pari con il Torino, le dichiarazioni del tecnico del Bologna Thiago Motta sul…

9 ore ago

HIGHLIGHTS | Torino e Bologna, anticipo senza reti

Torino-Bologna, anticipo del venerdì in Serie A, all'insegna dell'equilibrio: finisce 0-0, punto più utile per…

10 ore ago

Il Napoli come il Milan, il nuovo tecnico già ‘mandato via’

Il Napoli deve scegliere l'allenatore del rilancio e sonda diversi nomi: i tifosi si schierano,…

11 ore ago