Andrea Pirlo dal Karagumruk alla Juve e il possibile ritorno in bianconero: ecco le dichiarazioni del tecnico
La nostalgia della Serie A, l’avventura in Turchia sulla panchina del Karagumruk e la Juventus. Torna a parlare Andrea Pirlo raccontandosi a ‘La Gazzetta dello Sport’.
Il tecnico non nasconde nostalgia di Juve e del campionato italiano: “Se tornerei? Certo. Se ti chiama un top club come la Juve… La Serie A è casa mia, ma le esperienze tra USA e Turchia mi confermano che è importante guardarsi intorno, conoscere nuove culture. E s’impara da chiunque”. Il suo Karagumruk, però, è in striscia positiva da 10 turni: “I dirigenti mi hanno già offerto il rinnovo, ma è meglio parlarne a fine stagione. M’importa crescere nel posto giusto, con programmi adeguati. Il resto viene di conseguenza”. Dopo un avvio difficile, Pirlo è riuscito a risollevare la squadra turca e sta ora vivendo un buon momento di forma. Il tecnico potrebbe anche prolungare la sua permanenza in Turchia almeno per la prossima stagione.
L’allenatore si è poi soffermato sull’esplosione di Nicolò Fagioli con la maglia bianconera. Il talento si è preso il centrocampo della Juve al fianco dell’altro italiano Manuel Locatelli e Rabiot.
“Locatelli sta crescendo. Il salto maggiore invece lo ha fatto Fagioli, che ha debuttato con me. – ha concluso Pirlo – Sa fare tutto ed è un punto fermo della Juve e ha le doti per eccellere in regia. Può essere il nuovo Pirlo, ma meglio essere ricordato come Fagioli…”. Arriva un’altra investitura piuttosto pesante, dunque, per Nicolò Fagioli.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…