Scenario+clamoroso%3A+i+giocatori+chiedono+l%26%238217%3Besonero+immediato
calciomercatoit
/2023/03/20/scenario-clamoroso-i-giocatori-chiedono-lesonero-immediato/amp/
Mercato

Scenario clamoroso: i giocatori chiedono l’esonero immediato

Le ultime uscite stagionali hanno portato enorme delusione e sconforto: ora i giocatori chiedono l’esonero immediato alla società

Sono state settimane molto intense le ultime, con Londra come epicentro e Milano come passato, presente e futuro. I destini intrecciati di Simone Inzaghi e Antonio Conte vivono un altro capitolo, un altro giro di danza.

Antonio Conte e Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Da quando è arrivato a Milano, Simone Inzaghi non si è mai scrollato di dosso l’ombra di Antonio Conte. L’allenatore salentino ha lasciato l’Inter da vincitore, con uno scudetto sul petto e una ribellione alle politiche societarie. Il risultato è che, dopo ogni sconfitta, torna il paragone tra Inzaghi e Conte. Eppure, il tecnico salentino non se la sta passando molto meglio a Londra. Secondo quanto rivelato sull’edizione odierna del ‘Sun’, i giocatori del Tottenham avrebbero chiesto alla società l’esonero dell’ex tecnico di Inter e Juventus.

Rottura totale tra Conte e il Tottenham: i giocatori vogliono l’esonero

Le ultime dichiarazioni di Antonio Conte hanno fatto il giro del mondo. Il tecnico salentino ha puntato il dito contro i giocatori, accusandoli di non avere la mentalità giusta per vincere e di non essere disposti a giocare sotto pressione.

Antonio Conte, allenatore del Tottenham – Calciomercato.it

Un j’accuse molto importante e che rischia di lasciare strascichi pesantissimi. Il tabloid inglese riporta come all’interno dello spogliatoio degli ‘Spurs’ si sia presa una posizione piuttosto dura: quella di richiedere l’esonero di Antonio Conte. Ormai tra il tecnico e la squadra sembra esserci una distanza siderale, come si è visto anche nella doppia sfida contro il Milan.

Situazione differente, invece, per Simone Inzaghi. La sconfitta contro la Juventus, nona stagionale in campionato, è un brutto colpo e mina ancora una volta le sicurezze del club meneghino. Eppure, lo spogliatoio sembra essere ancora con il tecnico romagnolo, anche perché il cammino in Champions League è ancora attivo e contro il Benfica si può raggiungere una storica semifinale. L’addio di Conte al termine della stagione appare, ormai, inevitabile e un suo ritorno in Serie A prende sempre più forza col passare del tempo. Non è da escludere che il tecnico salentino si prenda un anno sabbatico, per stare con la famiglia e ricaricare le pile, prima di tornare a dominare sulla Serie A come già fatto con Inter e Juventus.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Dalla Juventus al Psg: è il preferito di Luis Enrique

Il Paris Saint-Germain cerca il sostituto di Mbappe, destinato a vestire la maglia del Real…

32 minuti ago

Estrazione Superenalotto 7 maggio 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 7 maggio 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

1 ora ago

DIRETTA Champions League, Psg-Borussia Dortmund 0-1 | Hummels insacca di testa! LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Parco dei Principi' tra il Psg di Luis Enrique…

1 ora ago

Vuole solo la Juventus: l’ultimo rifiuto di Conte lascia senza parole

Il futuro di Antonio Conte è ancora da decidere: ha detto no ad una nuova…

1 ora ago

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di oggi 7 maggio

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di martedì 7 maggio 2024, tutti i numeri vincenti:…

2 ore ago

Giuntoli e le alternative di Koopmeiners: alla Juve piace anche Pasalic | CM.IT

Tra le alternative esaminate da Giuntoli per il centrocampo, dove Koopmeiners resta il preferito, c'è…

3 ore ago