Le dichiarazioni dell’attaccante francese, che parla del suo futuro ma anche della crisi rossonera e di De Ketelaere
Il Milan ha rialzato la testa dopo un periodo davvero nero. Il mese di gennaio, fatto di sconfitte davvero pesanti, è fortunatamente per i colori rossoneri ormai alle spalle.
La svolta è arrivata con il passaggio alla difesa a tre. Con l’inserimento di Thiaw, il Milan è riuscito a blindare la porta e a non subire più gol. Così contro il Torino è arrivato il primo successo della ‘nuova era’. Un successo, che ha avuto la firma del solito Olivier Giroud. Poi ci sono state anche le vittorie contro Tottenham e Monza.
Come detto, la crisi sembra alle spalle ed è il momento giusto per tornare indietro, a quella partita, che ha cambiato la stagione. Il 2 a 2 contro la Roma che ha rovinato tutto: “Sono stato sostituito all’85° minuto e pensavo di aver fatto bene e avevo il sorriso. In quel momento potevamo ancora sognare lo scudetto – afferma il centravanti ai microfoni di DAZN -. Fa male quando vedo queste immagini: alla prima occasione delle squadre avversarie prendevamo gol. Abbiamo fatto fatica a pressare insieme e a essere compatti: eravamo timorosi”.
Sono tante le domande poste ad Olivier Giroud. Immancabile quella legata al suo futuro. Nei giorni scorsi, abbiamo documentato l’incontro a Casa Milan tra l’entourage del centravanti e della dirigenza rossonera. Un incontro che ha avvicinato le parti ma che non ha portato alla fumata bianca.
La volontà di Giroud così come del Milan è di proseguire insieme. La distanza è davvero minima e tutto lascia pensare che la firma arriverà. Il francese ha ribadito ancora la sua volontà: “Dobbiamo stare tutti uniti, l’obiettivo è continuare con il Milan: spero di trovare un accordo, stiamo parlando e penso che le cose andranno nel senso giusto“.
Arriva, infine, anche una pacca sulle spalle a De Ketelaere, che non riesce a sbloccarsi – “Dopo il colpo di testa fuori contro il Tottenham l’ho abbracciato. È in questi momenti difficili che dobbiamo far sentire il nostro sostegno ai compagni: ora gli mancano fiducia e spontaneità, ha bisogno di un gol perché cambi tutto. Volevo che segnasse anche perché contro la Sampdoria gli hanno annullato un gol per un mio fuorigioco, è colpa mia se non si è già sbloccato. Spero che segni a Londra contro il Tottenham”.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…
È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…