Le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò in Esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it a margine di un convegno universitario a Roma
Sono giorni molto importanti per il calcio italiano in riferimento ai diritti televisivi del campionato per i prossimi anni. Tra nuovi attori che potrebbero entrare in scena e riforme imminenti richieste dai club, presto potrebbero arrivare importanti novità.
Di diritti televisivi, plusvalenze e non solo si è parlato con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it a margine del convegno ‘La riforma dell’ordinamento sportivo’ andato in scena a Roma presso l’università La Sapienza.
Cosa serve oggi all’ordinamento sportivo italiano per evolversi ed entrare nel 2023?
Durante il suo intervento ha parlato di Milano-Cortina: cosa significa per l’Italia?
“Moltissimo. Se lei va a vedere gli introiti e i dati, i ricavi e il marketing, dal 2007 al 2022 si vede che l’anno più importante è stato dopo le Olimpiadi di Torino che ha attirato l’interesse di tutti i potenziali soggetti di investimento e parlo di privati. Poi siamo andati piano piano a calare, per non parlare del momento Covid. Abbiamo bisogno di questo, dà credibilità, interesse, crea proselitismo, visibilità e tutte le sinergie che si creano. Quindi a cascata si può immaginare una Olimpiade così allargata e diversa che è l’Olimpiade di territorio”.
Nel 2021 l’Italia ha avuto meno medaglie solo degli Stati Uniti, nel 2022 solo della Cina. Quali sono le prospettive per il 2023 e quanto conta l’integrazione dei nuovi italiani?
Si parla tanto di diritti tv, la pirateria: cosa si deve aspettare il calcio italiano e qual è l’idea di Giovanni Malagò?
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…