Autore di un grande Mondiale, il giovane difensore croato è legato al Lipsia da un contratto in scadenza a giugno 2027
Dopo un grande Mondiale, con l’eccezione della semifinale dove è stato ‘distrutto’ da un Messi in versione Maradona, Josko Gvardiol era atteso protagonista del mercato invernale. Invece sul difensore croato è calato un po’ il silenzio, con il Lipsia riuscito a tenerselo stretto. Almeno fino alla prossima estate, quando a meno di sorprese il classe 2002 farà il salto in un top club europeo.
Fino a quando il prezzo non è schizzato alle stelle nel mirino di Inter e Juventus, il futuro di Gvardiol sarà nella Liga oppure in Premier League.
Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, il ventunenne nativo di Zagabria ha comunque già scelto la sua prossima destinazione: il Real Madrid. Le ‘Merengues’ lo hanno messo sulla lista degli obiettivi dell’anno venturo, il nome di Gvardiol è tra quelli chiamati ad aprire un nuovo ciclo.
Il club di Perez è dunque in pole nella corsa al cartellino (valutazione intorno ai 100 milioni, di 110 la clausola dall’estate 2024) del nazionale croato, ma un accordo col Lipsia – osso durissimo – va ancora trovato.
Per questo bisogna mantenere aperta l’alternativa Premier, dove l’ex Dinamo fa gola a tanti. Il Chelsea, con l’acquisto di Badiashile (mancino pure lui), ha un po’ mollato la presa, tuttavia restano in auge le piste che portano al Liverpool e al Manchester United. Anche al Tottenham, seppur la società di Levy non sia solita spendere cifre folli sul mercato.
La volontà del ragazzo, però, è chiara – trasferirsi a Madrid, lo ‘sponsor’ è un certo Modric – e alla fine potrebbe fare la differenza considerato gli ottimi rapporti che intercorrono tra lui e il management del club targato Red Bull.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…