Juventus%2C+tutti+sotto+accusa%3A+%26%238220%3BComitiva+di+strapagati+e+indisponenti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/02/04/juventus-allegri-paredes-di-maria-strapagati-indisponenti-vlahovic-chiesa-damascelli/amp/
Notizie

Juventus, tutti sotto accusa: “Comitiva di strapagati e indisponenti”

Analisi impietosa del momento della Juventus, bianconeri alle prese con i noti problemi extra campo e con una squadra che non decolla

Un sorriso ritrovato, per la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio, in un periodo davvero complesso per la Juventus. Bianconeri alle prese con una fase delicatissima in campo e fuori, ma che almeno sul terreno di gioco hanno ritrovato, nel match di coppa infrasettimanale, la giusta compattezza per un risultato importante.

Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

La doppia semifinale contro l’Inter, tra marzo e aprile, potrebbe significare molto per la stagione dei piemontesi. Ma la situazione, nel suo insieme, resta critica. In attesa degli ulteriori sviluppi legati alla giustizia sportiva e ai vari fronti aperti, la penalizzazione pesa notevolmente sulla classifica e, dopo un punto in tre gare in campionato, mette la squadra di fronte a un appuntamento da non fallire, martedì, in trasferta contro la Salernitana, per non iniziare a scivolare davvero verso il basso. Come ricordato da Allegri, dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Monza, il -15 impone di guardare alla graduatoria rimodulando ambizioni, obiettivi e tipo di concentrazione. Ma il compito del tecnico livornese, al momento, sembra in tal senso piuttosto arduo.

Juventus, Damascelli mette tutti nel mirino: “Recita da teatro dell’assurdo”

Il momento della Juventus viene inquadrato da Tony Damascelli nel suo editoriale su ‘Il Giornale’. Il giornalista analizza in maniera piuttosto cruda quanto sta accadendo tra le fila dei piemontesi a tutti i livelli, descrivendo una crisi profonda e dalla quale non sarà facile risalire.

Angel Di Maria – Calciomercato.it

“La Juventus prosegue la sua recita nel teatro dell’assurdo – scrive – La confusione regna sovrana, la squadra sbanda in campionato e non conosce il suo futuro giudiziario, i nuovi dirigenti stanno al calcio come i precedenti alla finanza. Allegri uomo solo al comando, guida una comitiva di figurine sbiadite, in cui Di Maria e Paredes sono turisti strapagati e indisponenti e i reduci di Commisso (Chiesa e Vlahovic, ndr) sono alla ricerca del calcio perduto. Anzi, se Elkann avesse un secondo di coraggio potrebbe pensare di non onorare i 120 milioni dovuti alla Fiorentina. Per dirla alla Ennio Flaiano: la situazione è grave, ma non è seria”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

9 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

11 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago