Il noto agente ha spiegato quelli che sono i rapporti tra il mondo dei procuratori e il presidente Gianni Infantino
Alla vigilia della chiusura del calciomercato in Italia e nei principali campionati in Europa, sono numerosi gli agenti che in queste ultime ore stanno operando nelle due sedi principali localizzate allo Sheraton di Milano e all’Hilton di Roma.
Proprio dalla Capitale questo pomeriggio è intervenuto in diretta sui canali di Calciomercato.it in onda su TV Play il famosissimo agente Jonathan Barnett, procuratore – tra gli altri – di calciatori di livello mondiale del calibro di Grealish e Camavinga e in passato anche di Gareth Bale. Da Szczesny passando per Kalulu e Amrabat, sono diversi anche in Italia in calciatori rappresentati dalla sua importante agenzia.
In un mercato povero di movimenti per quanto concerne il campionato italiano, con Barnett si è discusso soprattutto dei rapporti che intercorrono tra il mondo dei procuratori e la Fifa, rappresentata dal presidente Infantino. A tal proposito l’agente ha risposto: “Non c’è niente da condividere con Gianni Infantino, non c’è niente di cui discutere con la Fifa. Non ci sono rapporti tra grandi agenti internazionali e la Fifa”.
Dinnanzi alla chiusura netta da parte della Fifa rispetto alle esigenze delle agenzie sportive, non sembra esserci margine di apertura.
Barnett ha infatti spiegato in diretta che i tentativi fatti nei confronti della Fifa sono andati a vuoto negli ultimi tempi: “Le porte sono aperte per la Fifa e per Gianni Infantino. Più volte abbiamo chiesto un confronto per discutere e creare un percorso condiviso, ma non c’è stata una vera e propria apertura al mondo degli agenti”.
In chiusura, invece, l’agente di fama mondiale ha commentato il momento vissuto dal calcio italiano, contraddistinto da una crisi economica profonda e da un più generale ridimensionamento sportivo da parte dei club rispetto alla fortissima concorrenza in Europa: “L’Italia può tornare ad essere più forte, vedo molto calcio italiano e mi piace. Ci sono dei percorsi di crescita che possono essere assolutamente intrapresi”.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…