Breaking News
© Getty Images

Calciomercato, Napoli e Juventus sui maggiori goleador d'Europa: tutti i nomi!

Da Torres a Higuain, ecco tutti gli obiettivi seguiti dalle italiane all'estero

CALCIOMERCATO ATTACCANTI ESTERO SERIE A TORRES HIGUAIN LAVEZZI / ROMA - Archiviata la stagione, ci si tuffa inevitabilmente sul mercato. E' questo il periodo giusto per progettare e prenotare. Si può vagliare la concorrenza e restare in attesa dell'occasione. Oppure ci si può tuffare a capofitto, levando fin da subito alcuni dei pezzi maggiormente ambiti sul mercato. In particolar modo, saranno gli attaccanti a rendere interessante la giostra estiva. Un 'valzer' per così dire, che vedrà diversi bomber spostarsi di latitudine. Anche l'Italia, nonostante tutto, sarà terra di approdo. Ma quali sono gli attaccanti che arricchiranno la Serie A?

I BIG - Fernando Torres è uno dei maggiori candidati a poter prendere un volo per l'Italia. Le tariffe aeree sono buone, così come i contatti tra il Napoli e Rafa Benitez, testimonial d'eccezione dell'attaccante spagnolo. Nel caso, probabile, che Edinson Cavani lasci il San Paolo, potrebbe essere proprio l'ex Atletico Madrid e Liverpool uno dei papabili per sostituire l'uruguaiano. Uno, ma non il solo. Da Manchester rimbalza il nome di Edin Dzeko. Bigon è stato mandato direttamente da De Laurentiis a trattare col City. Visti i virtuosismi scenici del presidente napoletano, il bosniaco potrebbe essere semplicemente un'esca per nascondere il vero obiettivo. Nei prossimi giorni, conosceremo qualcosa di più sulle manovre azzurre ma non solo. In settimana è previsto l'affondo decisivo della Juventus per Gonzalo Higuain. Marotta sarà a Madrid per proporre l'offerta bianconera: soldi più il cartellino di Lichtsteiner. Il possibile ingaggio di Higuain chiuderà ogni possibile discorso, vero o presunto, costruito attorno a Ibrahimovic. L'argentino, assieme a Llorente, rinnoverà il parco offensivo dei campioni d'Italia.
Da non sottovalutare è anche il possibile ritorno di Ezequiel Lavezzi in Italia. La stagione al Psg è stata contrassegnata da alti e bassi. Milan e Inter possono confidare sulla volontà dell'argentino di tornare in Italia.

ALTRI OBIETTIVI - Pierre-Emerick Aubemayang vuole il Real Madrid. Da capire, però, se l'attaccante in forza al Saint-Étienne sia effettivamente uno dei primissimi obiettivi del club madrileno. Lui piace tanto in Inghilterra e le prospettive di rivederlo in Italia (è cresciuto nelle giovanili del Milan) si sono raffreddate col passare delle settimane. Fiorentina, Inter e Roma rimangono accreditate per un'eventuale contesa. Sempre in casa Fiorentina, calano le quotazioni di Negredo del Siviglia. Dalla Spagna, c'è un attaccante anche per la Lazio: si tratta di Jonas del Valencia. L'attaccante brasiliano piace alla società capitolina che, peraltro, ha già avviato i primi contatti con l'agente.

Notizie   Fiorentina  
Fiorentina, comunicato UFFICIALE: club in vendita
Fiorentina, comunicato UFFICIALE: club in vendita
La proprietà disponibile a farsi da parte davanti ad offerte concrete
Notizie  
Under 21, Italia-Germania: formazioni e azzurrini avanti se...
Under 21, Italia-Germania: formazioni e azzurrini avanti se...
La formazione di Di Biagio obbligata a vincere: e potrebbe non bastare
Notizie   Juventus   Inghilterra
Juventus, da Vialli a Dani Alves: quanti addii per scelta
Juventus, da Vialli a Dani Alves: quanti addii per scelta
Alex Sandro e il suo connazionale Alves sono solo gli ultimi juventini illustri che hanno chiesto la cessione
Notizie   Juventus  
Juventus, Bonucci smentisce: "Nessun litigio a Cardiff"
Juventus, Bonucci smentisce: "Nessun litigio a Cardiff"
Il difensore ha parlato delle notizie sugli scontri verbali con Barzagli e Dybala
Notizie   Roma  
Roma, Gandini: "Stagione da 8, per Totti c'è tutto il tempo"
Roma, Gandini: "Stagione da 8, per Totti c'è tutto il tempo"
L'ad giallorosso si confessa in una lunga intervista
Notizie  
Europei Under 21, Danimarca-Italia 0-2: buona la prima
Europei Under 21, Danimarca-Italia 0-2: buona la prima
Meraviglia di Pellegrini, gol di Petagna: esordio positivo per i ragazzi di Di Biagio
Notizie   Roma  
Roma, Di Francesco: "De Rossi chiamato per primo". Elogi a Berardi
Roma, Di Francesco: "De Rossi chiamato per primo". Elogi a Berardi
Le prime parole del nuovo tecnico giallorosso