Breaking News
© Getty Images

Viaggi, ecco le 'Bandiere blu' 2013

La regione con la maggioranza di spiagge col riconoscimento e' la Liguria, seguita dalle Marche e dalla Toscana

VIAGGI ECCO LE 'BANDIERE BLU' 2013 / ROMA - Nel 2012 erano 131, oggi sono 135. Sono i comuni della riviera che possono fregiarsi della Bandiera Blu, sinonimo di qualità, assegnata dalla Fee, la Fondazione per l'educazione ambientale.
Un totale di 248 spiagge in questo 2013 rispecchiano i canoni di qualità stabiliti: dalla presenza di acque eccellenti alle analisi regolari di campioni di acque durante la stagione estiva all'efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria alla raccolta differenziata e la presenza di aree pedonali e piste ciclabili.

I nuovi comuni che possono fregiarsi di tale sigillo sono: Francavilla al mare in Abruzzo, Fermo e Pedaso nelle Marche, Campomarino nel Molise, Tortolì in Sardegna, Carrara in Toscana, Framura e San Lorenzo al mare in Liguria e Levico Terme, località lacustre in Trentino.

Sono state eliminate dall'elenco, almeno per quest'anno, le spiagge di Marina di Gioiosa Jonica, Amendolara e Cariati in Calabria, di Scanno in Abruzzo e di Pozzallo in Sicilia.

La regione con la maggioranza di spiagge a Bandiera Blu è la Liguria, seguita dalle Marche e dalla Toscana. Chiudono, invece, Basilicata e Lombardia con una sola spiaggia.

S.C.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)