Breaking News
  • DIRETTA Emergenza Coronavirus, presidente Regione Lombardia in auto-isolamento
    © Getty Images

DIRETTA Emergenza Coronavirus, presidente Regione Lombardia in auto-isolamento

Attesa per le decisioni dell'esecutivo, aumentano intanto vittime e contagi

DIRETTA EMERGENZA CORONAVIRUS DECRETO LEGGE GOVERNO / Prosegue l'emergenza Coronavirus in Italia. Il bilancio attuale parla di 374 persone contagiate e 12 morti. Attesa, quest'oggi, per il Decreto Legge da parte del Governo e per l'informativa da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza

LIVE 

22.10 - "Una mia stretta collaboratrice è risulta positiva al Coronavirus. Il tampone fatto su di me è negativo, tuttavia mi pongo in auto isolamento come da prescrizioni dell'Istituto Superiore di Sanità". Parla così il presidente della Regione Lombardia, Fontana, che ha deciso di auto-isolarsi

19.30 -  Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, nel corso del punto stampa sul coronavirus ha ammesso: "16 positivi al momento. Uno e' di Spezia, 15 provengono dal cluster di Alassio, dai due alberghi. Restano tre in corso di verifica e conferma, tutti e tre provenienti da Alassio".

18.25 - La Lega di B ha diramato l'elenco delle 4 partite che si giocheranno a porte chiuse per l'emergenza legata al Coronavirus: Cittadella-Cremonese; ChievoVerona-Livorno; Venezia-Cosenza; Virtus Entella-Crotone. 

18.15 - In Serie B il Benevento offre rassicurazioni in merito alla prossima sfida contro lo Spezia che dovrebbe giocarsi a porte aperte

18.00 -  Cinque università americane hanno cancellato i programmi di studio in Italia. A riferirlo è la 'Cnn'. 

17.10 - Secondo quanto affermato all'Ansa da Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute e membro italiano all'Oms: "Sono stati eseguiti oltre 10mila test per la rilevazione del nuovo coronavirus, contro i meno di mille in Germania e Francia. si spiega con il fatto che alcune Regioni non hanno inizialmente seguito le linee guida basate sulla evidenza scientifica che prevedevano il test solo a soggetti sintomatici con 'fattori di rischio' legati a provenienza e contatti avuti.

Alcune Regioni hanno esteso i test e ciò ha generato una sovrastima dei casi".

15.25 - Giovanni Toti, presidente della Liguria, ha annunciato negli ultimi minuti 4 nuovi contagi nella regione, tutti strettamente collegati all'Hotel di Alassio.

14.40 - Il Ministro della Sanità francese, Olivier Veran, ha dichiarato che i tifosi italiani potranno assistere alla partita Lione-Juventus.

14.15 - Si fa strada, nel frattempo, una nuova ipotesi lancia da 'La Stampa': giocare Juventus-Inter lunedì a porte aperte.

13.35 - Oltre a Juventus-Inter, a serio rischio porte chiuse anche il ritorno della semifinale di Coppa ItaliaJuventus-Milan, in programma mercoledì 4 marzo alle 20.45 all'Allianz Stadium di Torino.

13.31 - A causa dell'aumento dei contagi e delle vittime del coronavirus in Francia, si sta valutando la possibilità di disputare la partita d'andata degli ottavi di Champions League, Lione-Juventus, a porte chiuse: ecco le parole del Sindaco.

12.35 -Sono 374 i contagiati in Italia, dodici le persone decedute: è il nuovo dato fornito dal commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile.

12.14 - Attraverso un bollettino diramato dall'Istituto Spallanzani di Roma, arriva una buona notizia: la donna cinese, ricoverata insieme al marito per aver contratto il coronavirus, è risultata negativa ai test effettuati e, dunque, la prognosi è stata sciolta

11.30 - La Ferrari ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare i provvedimenti presi. In seguito all'emergenza Coronavirus, stop ai musei di Maranello e Modena e ai Tour.

10.50 - Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, comunica l'aumento dei contagi nella regione: il numero sale a 259, ci sono anche tre minori di 4, 10 e 15 anni. "Contagio in forma lieve", ha spiegato Fontana a 'Sky Tg 24'.

8.55 - Italiana di 56 anni originaria del Friuli muore in Carinzia, in Austria. Accertamenti sulle cause in corso.

8.50 - La direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, raccomanda l'utilizzo del telelavoro per ridurre al minimo i rischi

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)