Breaking News
  • Roma è UFFICIALE: arriva Ibanez, la formula
    © Getty Images

Roma è UFFICIALE: arriva Ibanez, la formula

Il difensore arriva in giallorosso proveniente dall'Atalanta

ROMA IBANEZ UFFICIALE / E' ufficiale: dopo le visite mediche svolte questa mattina, Roger Ibanez ha firmato con la Roma. Il difensore brasiliano arriva in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. 

LEGGI ANCHE ---> FOTO CM.IT - Roma, Ibanez a Villa Stuart per le visite mediche

Questo il comunicato diramato dal club giallorosso: "L'AS Roma è lieta di annunciare che Roger Ibanez da Silva è un nuovo calciatore giallorosso. Il difensore brasiliano arriva a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2021, dall'Atalanta BC.

L'accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e il pagamento del 10% del prezzo di cessione eventualmente conseguito in caso di futuro trasferimento del calciatore definito prima del 30 giugno 2024. Qualora il calciatore non sia ceduto entro il 30 giugno 2024 è previsto il riconoscimento di un ulteriore corrispettivo pari a 1 milione di euro e di un importo pari al 10% dell’eventuale prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivo fisso e variabile".

Calciomercato, retroscena ESCLUSIVO: Voeller ha provato a soffiare Ibanez alla Roma

Il calciatore ha firmato un contratto che, qualora si verificassero le condizioni che fanno scattare l'obbligo, sarà valido fino al 2024: "Sono davvero felice di essere qui - le sue parole - La Roma ha tutto quello che voglio, il nome e una grande squadra. Sono certo che mi troverò bene". 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)