Breaking News
  • Inter-Roma, Nainggolan vs Zaniolo: ecco cosa dicono i numeri
    © Getty Images

Inter-Roma, Nainggolan vs Zaniolo: ecco cosa dicono i numeri

La scorsa estate lo scambio sul calciomercato. Sabato la sfida al Meazza

INTER ROMA NAINGGOLAN ZANIOLO - La scorsa estate fece molto discutere lo scambio di calciomercato tra Inter e Roma. I nerazzurri acquisarono Radja Nainggolan dai giallorossi per 24 milioni di euro più i cartellini di Santon e del giovane Zaniolo. L'esplosione di quest'ultimo e gli infortuni del belga palesarono il fatto che l'affare lo avevano fatto i capitolini. Spalletti ha sempre difeso però le sue scelte, rimandando il giudizio al termine della stagione e preferendo far parlare la classifica.

Nella settimana che porta allo scontro diretto di San Siro, i meneghini vantano 6 punti di vantaggio ed hanno una sorta di match point per la Champions.

Per quanto riguarda il confronto tra Nainggolan e Zaniolo, invece, i numeri parlano chiaro: c'è un sostanziale equilibrio tra i due. Considerato che sono scesi in campo quasi lo stesso numero di minuti (1986 il romanista e 1954 l'interista, ndr), lo score è di 4 gol a testa. Da un lato, quando segna il 'Ninja', i nerazzurri vincono sempre; dall'altro quando va in rete il baby talento azzurro, i giallorossi non perdono mai: due successi e due pareggi. Spalletti e Ranieri si affidano a loro per la corsa Champions.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)