Breaking News
  • Calciomercato Atalanta, Zapata e Ilicic show: Percassi rivela il valore
    © Getty Images

Calciomercato Atalanta, Zapata e Ilicic show: Percassi rivela il valore

Il presidente ha parlato anche del futuro di Gasperini

CALCIOMERCATO ATALANTA PERCASSI / Momento felice per l'Atalanta, reduce dalla vittoria contro la Spal. Antonio Percassi, presidente dei nerazzurri, ha fatto il punto sulle prospettive del suo club: "Il primo traguardo è la salvezza, ci mancano altri due punti. Dopodiché quello che può arrivare, Europa o Coppa Italia, sarà fantastico. E' un lavoro che va avanti da otto anni, proseguiamo nella nostra strategia - le sue parole a 'Radio Anch'io Sport' - Ci sono periodi negativi e positivi. Noi come famiglia siamo innamorati dell'Atalanta, sappiamo cosa vuol dire l'Atalanta perché ce l'abbiamo nel cuore. Gasperini in una big? Non voglio sentire queste cose. Punto a far sì che il mister stia a vita nell'Atalanta. Abbiamo allungato il contratto, non voglio sentire questa proposta.

Lui come Ferguson? Fin dall'inizio ha espresso il pensiero su come tenere la squadra. Ha trovato un settore giovanile avanzato, ancora oggi stiamo investendo sulla struttura. Ci troviamo bene reciprocamente. Zapata e Ilicic? Valgono molto di più rispetto a quando li abbiamo acquistati".

LE PROSPETTIVE - "Abbiamo tanti ragazzi itaiani ed altri stranieri. Nel settore giovanile abbiamo per il 75% tutti ragazzi italiani. Vincere la Coppa Italia o andare in Champions League? Sarebbe bello vincere la Coppa Italia, la Champions League sarebbe esagerata. La giusta dimensione credo sia la Coppa Italia. La Champions è un traguardo per grandissime squadre, dove i fatturati sono superiori ai nostri. Milan? Grande squadra, grande partita. Il Milan oggi è una squadra sempre più completa e forte, con un allenatore che ha fatto un grande lavoro".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)