Breaking News
  • Boca Juniors-River Plate, 'el partido del siglo' vale una Libertadores: formazioni, curiosità e diretta tv
    © Getty Images

Boca Juniors-River Plate, 'el partido del siglo' vale una Libertadores: formazioni, curiosità e diretta tv

In 180 minuti le due squadre si giocano una fetta di storia del calcio sudamericano

LIBERTADORES BOCA JUNIORS RIVER PLATE/ Alle ore 21, orario italiano, di oggi, andrà in scena una delle sfide più attese della storia del calcio sudamericano, il Superclasico fra Boca Juniors e River Plate valevole per la vittoria della Copa Libertadores 2018. Xeneizes e Milionarios sono pronti a darsi battaglia in 180 minuti per strappare all'avversario il trofeo per club più ambito del calcio latinoamericano. L'andata di stasera sarà alla Bombonera, stadio del Boca Juniors, che per l'occasione sarà più calda che mai. Saranno circa 50.000 mila i tifosi presenti al match, con una super organizzazione per evitare qualsiasi scontro fra le due tifoserie. Le trasferte saranno infatti vietate ai tifosi ospiti, niente Bombonera per i fan del River, e niente Monumental per i sostenitori del Boca. Il cordone di polizia allestito per la serata, sarà composto da oltre 1000 agenti per un evento che promette di entrare nella storia del calcio moderno.

Per altre notizie su questo super match, clicca qui

Copa Libertadores, Boca-River: percorso, numeri e curiosità

La semifinale al cardiopalma col Gremio, con un recupero monstre e il caso Gallardo, ha reso i toni dell'arrivo del River Plate, leggendari.

E' andata meglio per il Boca Juniors che ha regolato all'andata 2-0 il Palmeiras e nel ritorno ha mantenuto le due reti di vantaggio, chiudendo su un complessivo 4-2. Sarà il derby numero 372 fra le due squadre della città di Buenos Aires, con il Boca che ha vinto più Libertadores rispetto al River 6-3, ma nel 2018 ancora non è riuscito a vincere contro i Milionarios. L'assenza di Gallardo, allenatore del River Plate, sarà un punto a favore del Boca. L'ex giocatore infatti vanta una buona tradizione alla Bombonera, dove non perde da 3 anni.

Boca-River: probabili formazioni, meteo e diretta tv e streaming

Boca Juniors (4-3-3): Rossi; Jara, Izquierdoz, Magallan, Olaza; Nandez, Barrios, P. Perez; Pavon, Abila, Villa. All.: Schelotto.
River Plate (4-3-1-2): Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; I. Fernandez, E. Perez, Palacios; Martinez; Santos Borré, Pratto. All.: Gallardo(squalificato)

Per il meteo ci sono diverse allerte sulla città di Buenos Aires, che dovrebbe essere al centro di una precipitazione. L'ultimo superclasico rinviato per maltempo è datato 21 Marzo 2010, più di 8 anni e mezzo fa, ma la paura che la partita del secolo salti, c'è.

Boca Juniors contro River Plate sarà visibile sulla piattaforma di streaming sportivo, DAZN. La gara inizierà alle ore 21 italiane, 17 locali, e si potrà vedere su PC, smartphone, tablet e Smart TV, ovunque abbiate l'applicazione di DAZN.

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)