Breaking News
  • Calciomercato Juventus e Inter, Alderweireld in 'saldo': occasione per la serie A
    © Getty Images

Calciomercato Juventus e Inter, Alderweireld in 'saldo': occasione per la serie A

Il difensore belga del Tottenham è uno dei difensori che può infiammare il mercato della prossima estate: tanti i club italiani a caccia di centrali

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALDERWEIRELD INTER NAPOLI ROMA TOTTENHAM - Mentre il Tottenham si mette sulle tracce di Nikola Milenkovic della Fiorentina, Toby Alderweireld diventa un uomo mercato per la prossima stagione. Il suo contratto con gli 'Spurs' è in scadenza nel 2019, ma la società londinese può far valere l'opzione per prolungare fino al 2020 l'accordo. All'interno, però, è presente una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata dei top club europei. Il difensore belga ha chiaramente detto di non pensare, in questo momento, ad un nuovo accordo con il suo attuale club, parole che non fanno altro che alimentare le voci sul futuro.

E diversi club della serie A osservano con attenzione la situazione.

Calciomercato, occasione Alderweireld: Juve, Inter, Napoli e Roma all'erta

Alderweireld compirà 30 anni il prossimo 2 marzo, dunque rappresenta ancora il profilo di calciatore giusto per i nostri maggiori club: grande esperienza internazionale, maturata anche con la Nazionale del Belgio, ma ancora diversi anni di carriera davanti. E un prezzo abbordabile. Nella prossima estate, la Juventus dovrà certamente intervenire in quel reparto, visto il ritiro di Barzagli, l'età di Chiellini (34 anni) e la situazione contrattuale di Benatia (scadenza 2020). Così come l'Inter, che già in passato lo ha monitorato, alle prese col rinnovo di Skriniar e con Miranda e Ranocchia in scadenza a giugno. Per quanto riguarda il Napoli, toccherà capire il futuro di Kalidou Koulibaly, ma anche quello del non più giovanissimo Albiol e dei vari Chiriches e Maksimovic. Infine, attenzione anche alla Roma con Manolas sempre nel mirino di diversi club, in Italia e all'estero. Dunque, Alderweireld può diventare davvero un'occasione interessante per le società della serie A.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)