Breaking News
  • Calciomercato Milan, Juve-Paquetà: tutti i retroscena
    © Getty Images
Esclusivo

Calciomercato Milan, Juve-Paquetà: tutti i retroscena

Il club bianconero aveva mandato un emissario in Brasile, per provare il colpo verdeoro

CALCIOMERCATO MILAN PAQUETA' / Non solo Psg. Il Milan ha anticipato anche la Juventus con l'acquisto di Paquetà. Secondo alcune indiscrezioni di Calciomercato.it, sei mesi fa i bianconeri avevano mandato degli emissari in Brasile per provare a bruciare l'agguerrita concorrenza. Nulla da fare. Il prezzo era già salito e, all'epoca, la società torinese non se l'è sentita di ragionare su un investimento così costoso. Un altro elemento importante è stato poi l'approdo di Leonardo in rossonero che ha subito sospinto il Milan in posizione di vantaggio.

Il dirigente brasiliano è praticamente di casa al Fla e non ha fatto fatica a persuadere il ragazzo sulla bontà della scelta milanista, viste anche le maggiori probabilità di avere un minutaggio interessante rispetto alle altre big europee.

Il trequartista ormai ex Flamengo, pagato circa 35 milioni di euro con bonus, arriverà a dicembre-gennaio. Ma c'è chi non esclude anche uno sbarco a novembre. Si tratta dell'operazione più costosa sull'asse Brasile-Italia. Leonardo è convinto di aver consegnato a Gattuso il perfetto jolly, in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo e attacco: mezzala, trequartista, appunto, e esterno d'attacco. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)