Breaking News
  • Calciomercato Serie A, Pepe e Bamba da urlo: si riaccendono i riflettori delle big
    © Getty Images

Calciomercato Serie A, Pepe e Bamba da urlo: si riaccendono i riflettori delle big

I due esterni del Lille stanno vivendo un inizio stagione di altissimo livello

CALCIOMERCATO SERIE A PEPE BAMBA / Alle spalle dello 'schiacciasassi' Psg, in Ligue1 si sta facendo largo - quasi a sorpresa - il Lille: se la formazione di Tuchel pare aver già lanciato la volata (con 9 vittorie in altrettante giornate e la bellezza di 32 reti realizzate), alle sue spalle i 'Mastini' di Galtier stanno cercando di restare in scia spinti dalle due giocate due calciatori in particolare: Nicolas Pépé e Jonathan Bamba. Non vi suonano nuovi come nomi? Certo, perché già in estate la Serie A si era interessata a loro due e ora stanno vivendo una fase di consacrazione in terra transalpina. 

Calciomercato Serie A, Pepe e Bamba che partenza: ritorno di fiamma delle big nostrane all'orizzonte?

Uno predilige la fascia destra, l'altro il versante mancino. Ma entrambi sono delle frecce letali pronte ad essere estratte dalla faretra di Galtier che, nonostante l'improvvisa e inaspettata astinenza dal gol del suo bomber Loic Remy (ex Chelsea), ha trovato in loro una valida alternativa in zona gol. Sei reti e sei passaggi vincenti per Pépé, sette sigilli e un assist per Bamba: una partenza folgorante che non sta passando inosservata agli addetti ai lavori.

D'altronte la coppia non era mai uscita dai radar di calciomercato della nostra Serie A: il primo è stato ed è nel mirino della Roma, che continua a scandagliare il mercato degli esterni mancini con particolare attenzione. Il suo nome è senz'altro ancora appuntato sulla lista di Monchi, il 'problema' è che non è presente solo nell'agenda dello spagnolo: anche Arsenal, Barcellona e Bayern Monaco si sono messi sulle su tracce. Il secondo invece piace da tempo all'Inter e Ausilio lo sta continuando a monitorare con interesse, dato che in estate ci possono essere dei movimenti in avanti: il riscatto di Keita dal Monaco non è così scontato e i pericoli attorno a Perisic possono sempre palesarsi da un momento all'altro. A loro, poi, si potrebbe aggiungere anche il Napoli: la nuova svolta di Insigne, targata Ancelotti, potrebbe portare Giuntoli all'acquisto di nuovo esterno per l'attacco azzurro. Tutti fattori che stanno rispalancando le porte del nostro campionato ai due giovani ragazzi: Pépé e Bamba, dopo aver conquistato la Ligue1 il loro futuro sarà in Serie A?

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)