Breaking News
  • Udinese, ESCLUSIVO: forte interesse per un talento russo
    © Getty Images
Esclusivo

Udinese, ESCLUSIVO: forte interesse per un talento russo

Aleks Matsukatov nel mirino del club friulano: fatta già una prima offerta, ma il Krasnodar ha detto no

L'Udinese è diventata famosa sotto la gestione della famiglia Pozzo per scoprire e portare alla ribalta, vendendoli poi a cifre importanti, giocatori ai più sconosciuti. Questa strategia non ha granché funzionato negli ultimi anni, eppure è rimasta alla base del lavoro di ricostruzione che il club friulano sta portando avanti con i suoi scout e la sua dirigenza nella quale è da poco subentrato Daniele Pradè.

Sconosciuto ai più è senz'altro Aleks Matsukatov, centrocampista ma anche jolly offensivo - può agire sia da trequartista che da esterno - in forza nel Krasnodar, precisamente nella squadra 2 che milita nella First Division, l'equivalente della nostra Serie B.

Stando a quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.it, al classe '99 russo è molto interessata proprio l'Udinese. I Pozzo fanno sul serio tanto che hanno già fatto un tentativo per prenderlo in prestito con diritto di riscatto a 500mila euro più il 30 per cento sulla futura rivendita. Il Krasnodar, proprietaria del cartellino e che in Russia può vantare il miglior settore giovanile, ha però rifiutato preferendo probabilmente aspettare ancora un po' prima di cedere il ragazzo, già nel giro dell'Under 21 e sul quale c'è, da diverso tempo, il Borussia Dortmund. Vedremo se il club bianconero tornerà o no di nuovo all'assalto.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)