Breaking News
  • Serie A, Napoli-Fiorentina 1-0: Insigne illumina il San Paolo
    © Getty Images

Serie A, Napoli-Fiorentina 1-0: Insigne illumina il San Paolo

Un gol nel finale di gara consente agli azzurri di conquistare l'intera posta

SERIE A NAPOLI FIORENTINA INSIGNE / Soffre ma vince il Napoli che supera 1-0 la Fiorentina con una rete nel finale di gara di Insigne. Primo tempo all'insegno dell'equilibrio e senza grandi occasioni da gol: da segnalare una conclusione di Eysseric dalla lunga distanza che costringe Karnezis, preferito ad Ospina, a rifugiarsi in angolo. Dall'altro lato si vede Callejon con una conclusione su filtrante di Zielinski che si spegne sul fondo. Le emozioni più forti sono nel duello tra Koulibaly e Simeone con un paio di interventi del senegalese che fanno reclamare un cartellino ai viola.

Nella ripresa il copione non cambia: si vedono un paio di spunti senza fortuna di Chiesa, ma è Insigne l'uomo più intraprendente. Dopo aver provato un paio di volte, il numero 24 azzurro trova la giocata vincente a 11 minuti dalla fine: stop e tiro dall'interno dell'aria e Dragowski battuto. La Fiorentina si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e lascia campo aperto al Napoli: Zielinski sfiora il raddoppio ma è bravo Dragowski. Finsce 1-0: il Napoli agguanta per una notte la Juventus in testa alla classifica.

NAPOLI-FIORENTINA 1-0: 79' Insigne (N)

CLASSIFICA:  Juventus e Napoli **9; Sassuolo 7; Fiorentina, Spal 6; Atalanta, Inter**, Empoli, Roma, Udinese, Torino, Parma** e Cagliari 4; Sampdoria*, Milan*, Genoa* e Lazio 3; Bologna e Frosinone 1; Chievo -2

*una partita in meno
**una partita in più

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)