Breaking News
  • Calciomercato, Juventus-Marcelo: arriva l'aiuto di Lopetegui?
    © Getty Images

Calciomercato, Juventus-Marcelo: arriva l'aiuto di Lopetegui?

Il calciatore del Real Madrid è stato accostato per settimane a quello bianconero. E le voci non si placano

CALCIOMERCATO JUVENTUS MARCELO REAL MADRID CRISTIANO RONALDO LOPETEGUI - Il Real Madrid veleggia a punteggio pieno, dopo due giornate, in testa alla classifica della Liga. Il nuovo corso guidato da Julen Lopetegui rischia, però, di fare vittime illustri. Le sue scelte in queste prime due partite di campionato hanno sorpreso: tutti si aspettavano il debutto del nuovo arrivato Courtois in porta, ma l'allenatore ha dato nuovamente fiducia a Keylor Navas. In panchina vicino al portiere belga si è seduto nuovamente anche Luka Modric, arrivato dopo il Mondiale con la Croazia e ancora non ai livelli che esige Lopetegui. Il gioiellino Vinicius, invece, non è stato neanche convocato e ha avuto modo di giocare con la formazione giovanile. Ma a far discutere di più è stata la sostituzione di Marcelo al 60' del match stravinto contro il Girona in trasferta (4-1 il risultato finale): al posto del brasiliano, è entrato Varane, perché, sostiene 'Marca', l'allenatore castigliano non reputava sufficiente la sua prestazione e dalle sue parti la squadra aveva corso i maggiori pericoli.

Una decisione tecnica dura e pura che nessun altro tecnico aveva mai preso prima, men che meno alla seconda giornata. Un sergente di ferro, dunque, Lopetegui, ma le sue scelte potrebbe avere anche risvolti in chiave mercato.

Calciomercato Juventus, Marcelo è sempre nei pensieri

Marcelo, al termine del match, ha così commentato la sostituzione: "Mi ha sorpreso, ma rispetto la decisione del mister. Avrei voluto continuare, perché mi sento in forma al 100%". Nessuna polemica, ma di certo una mossa decisamente controcorrente rispetto al passato. E parole dedicate anche al suo amico Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus: "E' il migliore al mondo, è chiaro che la sua mancanza si senta". Proprio quella Juventus che, nelle scorse settimane, è stata accostata con insistenza al Nazionale del Brasile. La trattativa non si è poi concretizzata, ma le voci su questa operazione, rimandata all'estate prossima, non accennano a placarsi. Voci alimentate anche dalle decisioni di Lopetegui che non ha intenzione di guardare in faccia a nessuno. Un 'favore' involontario alla Juventus che può arrivare proprio dall'interno del Real Madrid.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)