Breaking News
  • Previsioni Meteo, Ferragosto 2018: Italia divisa a metà
    © Getty Images

Previsioni Meteo, Ferragosto 2018: Italia divisa a metà

Possibile maltempo al Nord e al Centro, il sole dovrebbe resistere al Sud

PREVISIONI METEO FERRAGOSTO / Dopo il caldo degli ultimi giorni, il maltempo è tornato a fare capolino in Italia con precipitazioni, anche di forte intensità, che hanno interessato un po' tutta la Penisola.

Le previsioni meteo per ferragosto 2018 presentano uno Stivale praticamente diviso a metà con possibile maltempo al Centro-Nord e un Sud dove l'alta pressione potrebbe riuscire a resistere all'avanzata delle perturbazioni 'salvando' le vacanze di chi ha scelto le località meridionali per le proprie ferie. 

Previsioni Meteo Ferragosto 2018

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le previsioni meteo per il giorno di Ferragosto 2018. Già nel weekend precedente al 15 agosto, l'anticiclone potrebbe cedere al Centro-Nord iniziando a portare nuvole e precipitazioni. Per il giorno di Ferragosto poi previsti anche forti temporali e grandinate sulle località settentrionali; il Sud dovrebbe essere risparmiato dal maltempo ma anche qui le temperature non saranno al di sopra delle medie stagionali. Niente afa quindi a Ferragosto con ombrello pronto per chi si trova al Centro-Nord. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)