Breaking News
  • Calciomercato Roma, da Defrel a Chiesa: le ultime sulle mosse giallorosse
    © Getty Images
  • Calciomercato Roma, da Defrel a Chiesa: le ultime sulle mosse giallorosse
    © Getty Images

Calciomercato Roma, da Defrel a Chiesa: le ultime sulle mosse giallorosse

Tutte le strategie in entrata e in uscita del club capitolino

CALCIOMERCATO ROMA / I tifosi della Roma attendono l'acquisto numero 11 del calciomercato Roma estivo 2018, ma la priorità in casa giallorossa, in questo momento, è la gestione delle cessioni proprio per valutare la possibilità di nuovi innesti. Il direttore sportivo Monchi è stato tra i più attivi ad avvio di calciomercato, mettendo a segno le operazioni Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda e Daniel Fuzato. Ora le attenzioni sono concentrate sui discorsi Alisson e Florenzi e sulle altre possibili uscite. Ma procediamo con ordine...

Calciomercato Roma: cessioni

Iniziamo dalla situazione Alisson: i club maggiormente interessati al suo acquisto restano Real Madrid e Chelsea, con il Liverpool sullo sfondo: il portiere, che è valutato dalla Roma 70 milioni più bonus, sogna i 'Blancos', con cui ha già un accordo, ma non respinge la corte inglese. Proprio a proposito del futuro dell'estremo difensore brasiliano, l'ex direttore sportivo Walter Sabatini ha profetizzato un suo trasferimento al Chelsea (e ha escluso un passaggio di Gersonalla Sampdoria). Per quanto riguarda Florenzi, manca ancora l'accordo per il rinnovo del contratto che ora lo lega alla Roma fino al 2019, ma la distanza tra domanda e offerta si è ridotta. Capitolo attaccanti: la pista Defrel-Sampdoria resta calda, anche se nelle ultime ore il nome dell'attaccante ex Sassuolo è stato riaccostato anche alla Fiorentina nell'ambito dell'operazione Chiesa.

C'è abbondanza a sinistra: Perotti e El Shaarawy hanno estimatori in Spagna e Inghilterra. Per Daniele Verde, invece, giungono conferme sull'interessamento del Porto.

Calciomercato Roma: portiere

Areola del Paris Saint-Germain è il principale indiziato a difendere i pali della Roma il prossimo anno in caso di addio di Alisson: Monchi si è già cautelato puntando forte sul portiere del Psg, sfruttando il canale riaperto con la dirigenza parigina con l'operazione Pastore e gli ottimi rapporti con Mino Raiola. Quello di Areola, però, non è l'unico nome sul taccuino del direttore sportivo romanista: l'alternativa principale per i pali giallorossi porta il nome di Cillessen, in uscita da Barcellona dove può arrivare Robin Olsen, anche lui in passato finito nell'orbita della Roma.

Calciomercato Roma: attaccante

Il suggestivo colpo Chiesa-Roma è legato a doppio filo al futuro di Alisson: un'eventuale partenza del portiere brasiliano, per 70 milioni più bonus, può spingere Monchi a tornare alla carica con la Fiorentina per l'acquisto del giovane figlio d'arte (con la Viola possono 'ballare' anche i discorsi Defrel e El Shaaarawy). Ad oggi, però, appare più facile l'operazione Berardi, che, nonostante un recente sondaggio del Milan, vuole fortemente la Roma dove ritroverebbe mister Di Francesco che lo ha fatto 'esplodere' al Sassuolo. Tutto fermo sul fronte Ziyech, che ha da tempo un accordo con la Roma. Nelle ultime ore, infine, sono stati accostati alla Roma anche i nomi di Cuadrado e Suso, che condividono lo stesso procuratore di Alessandro Florenzi.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)