Breaking News
  • Calciomercato Roma, la 'profezia' di Sabatini: "Ecco dove giocherà Alisson"
    © Getty Images

Calciomercato Roma, la 'profezia' di Sabatini: "Ecco dove giocherà Alisson"

L'ex direttore sportivo giallorosso ha parlato del futuro del portiere brasiliano. E di Gerson

CALCIOMERCATO ROMA ALISSON / Il neo responsabile dell'area tecnica della Sampdoria (ed ex direttore sportivo della Roma) Walter Sabatini ha parlato del futuro del portiere della Roma Alisson nel corso di un'intervista concessa al 'Corriere dello Sport'.  "Se lo vendono? Secondo me sì, per 70 milioni al Chelsea. A quelle cifre un portiere si vende. Altrimenti, devi essere in grado di sopportare un rinnovo del contratto a 5,6 milioni netti. Non mi sembra il caso della Roma". Poi ha raccontato il suo acquisto: "Mi sembrava complicato avvicinarlo. Poi mi arrivò uno spiffero che si poteva prendere con 7 milioni e mezzo. Non ci pensai un attimo. Con il dubbio della bellezza. Troppo bello per fare il calciatore.

Per fortuna è un ragazzo intangibile, un evangelico, con una famiglia esemplare alle spalle".

I club maggiormente interessati a Alisson restano Real Madrid e Chelsea, con il Liverpool sullo sfondo: sogna i 'Blancos', con cui ha già un accordo, ma non respingerebbe la Premier.

Walter Sabatini ha poi parlato di Gerson: "Qualche segnale l'ha dato. Giocatore indolente. Non ha capito che deve sfruttare le sue enormi qualità fisiche. Non sfida mai l'avversario, si accontenta. Gli dicono di giocare semplice ma esagera. Una volta gli ho scritto: 'Mi corri in verticale con la palla e mi dribbli un uomo una volta ogni tanto?'. Se lo porto alla Sampdoria? No".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)