Breaking News
  • WhatsApp, nuovo aggiornamento: segnalati i messaggi inoltrati
    © Getty Images

WhatsApp, nuovo aggiornamento: segnalati i messaggi inoltrati

Importante novità nell'ultima versione della app del gruppo Facebook

WHATSAPP MESSAGGI INOLTRATI - WhatsApp ha introdotto una nuovo funzione al fine di contrastare la diffusione delle fake news. La app di messaggistica istantanea del gruppo Facebook ha deciso di rendere noto quando un messaggio che vi arriva è stato inoltrato da un altro utente attraverso l'introduzione di una etichetta.

Questa nuova funzionalità copre sia i messaggi di testo e quelli audio che le foto ed i video ed è stata già testata in India, la nazione che detiene il record di utenti e che ha risentito maggiormente delle conseguenze delle bufale con atti di violenza tra la popolazione.

WhatsApp, ecco l'etichetta per i messaggi non originali

A parte la lotta alle notizie false, WhatsApp ha fatto sapere che l'etichetta darà alla piattaforma una visione più ampia sulla quantità di messaggi inoltrati nelle chat. L'obiettivo finale è quello di capire come e quando una fake news diventa virale. Per ora il sistema crittografico della applicazione non permette infatti né agli esperti né all'utente medio di capire quando si innesca questo fenomeno che va contrastato al fine di evitare gravi conseguenze.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)