Breaking News
  • Calciomercato Roma, da Alisson a Chiesa: le ultime sulle strategie di Monchi
    © Getty Images
  • Calciomercato Roma, da Alisson a Chiesa: le ultime sulle strategie di Monchi
    © Getty Images

Calciomercato Roma, da Alisson a Chiesa: le ultime sulle strategie di Monchi

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / Il nome del portiere brasiliano Alisson è tornato ad infiammare le cronache del calciomercato Roma, di cui Calciomercato.it, oggi, vi propone il punto della situazione aggiornato tra rinnovi, acquisti e cessioni. Il direttore sportivo della Roma Monchi, nelle scorse ore, è volato a Londra per incontrare James Pallotta e aggiornarlo sul fronte della gestione sportiva della squadra giallorossa. La priorità del ds romanista, in questo momento, dopo aver già messo a segno 10 acquisti (Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda, Daniel Fuzato), è il mercato in uscita. Ma procediamo con ordine, partendo proprio dall'estremo difensore verdeoro...

Calciomercato Roma: cessioni

La Roma è sempre stata consapevole che novità rilevanti sul futuro di Alisson sarebbero arrivate solo alla fine dell'avventura del giocatore brasiliano al Mondiale 2018 in Russia. I fatti hanno certificato quest'aspettativa giallorossa: il Liverpool si è riaffacciato per Alisson, che vanta da tempo un accordo con il Real Madrid ed è nel mirino anche del Chelsea. La corsa a tre può essere risolta mettendo sul piatto la cifra richiesta dalla Roma per lasciar partire l'estremo difensore, pari a 70 milioni di euro più bonus.

Sul fronte Florenzi filtra ottimismo per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2019: la distanza tra domanda e offerta si è ridotta. Capitolo Defrel: la Sampdoria resta in pressing per l'acquisto dell'attaccante, con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma nelle ultime ore non è ancora arrivato lo sprint decisivo. Sempre in attacco resta in bilico la posizione di Diego Perotti e Stephan El Shaarawy, con estimatori in Spagna e Inghilterra. Sulla trequarti, conferme sull'interesse dell'Empoli per Gerson.

Calciomercato Roma: portieri

Nell'eventualità di una cessione di Alisson, Monchi si è cautelato puntando forte su Areola del Paris Saint-Germain, sfruttando i buoni rapporti con Raiola ed il canale riaperto col Psg in occasione dell'operazione che ha portato Javier Pastore nella Capitale. La pista alternativa principale conduce in Spagna, più precisamente a Cillessen del Barcellona. In queste ore, alla Roma è stato accostato anche il nome di Salvatore Sirigu del Torino.

Calciomercato Roma: attaccante

Il nome più caldo in questo momento come possibile rinforzo per l'attacco giallorosso è quello di Domenico Berardi, che, nonostante un recente sondaggio del Milan, vuole fortemente la Roma dove ritroverebbe Eusebio Di Francesco che lo ha fatto 'esplodere' al Sassuolo. Alcuni giorni fa, in conferenza stampa, Monchi ha poi ammesso l'interesse per Federico Chiesa: "Mi piace, però è un giocatore della Fiorentina. Non posso sbilanciarmi ulteriormente perché non è della Roma".

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)