Breaking News
  • Calciomercato Juventus, non solo CR7: torna anche Pogba?
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, non solo CR7: torna anche Pogba?

Il club bianconero sta studiando l'affare: ci sarebbe una clausola di recompra a favore della 'Vecchia Signora'

CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA / Potrebbe essere un'estate dall'altissimo contenuto emozionale questa per i tifosi della Juventus. Ufficializzato l'arrivo di Cristiano Ronaldo, definito già l'acquisto del secolo, le sorprese roboanti per il popolo bianconero potrebbero non essere finite qui: il calciomercato Juventus potrebbe riservare un altro super colpo ad effetto. Il ritorno a Torino di Paul Pogba

Calciomercato Juventus, il ritorno del figliol prodigo: speranze per un 'Pogba bis'?

L'idea non è nuova, anzi circola da diverso tempo. Alimentata anche dalle parole dello stesso Pogba: "Ci sono state piccole cose con Mourinho, che poi diremo insieme. Io rispondo sul campo", ha spiegato il 'Polpo' un mese fa circa, lasciando trasparire una scintilla mai scoccata con lo 'Special One'. Uno scarso feeling che potrebbe fare molto comodo alla Juventus, pronta a fare un tentativo per riportare in bianconero il francese.

Ne è convinto Maurizio Dall'O', giornalista di 'Telelombardia', che parla di un piano già pronto a diventare operativo al termine dei Mondiali, dove Pogba è in finale con la sua Francia. Un'operazione che potrebbe realizzarsi in tempi anche brevi: il giocatore sarebbe felice di tornare dove si è consacrato ad altissimi livelli e ne avrebbe già parlato con Matuidi, suo compagno coi 'Blues'. Vuole lasciare lo United - puntualizza Dall'O' - e nel contratto stipulato con loro due anni sarebbe stata inserita una clausola di recompra che permetterebbe alla 'Vecchia Signora' di farlo tornare sotto la Mole per 60 milioni di euro. Per quanto riguarda l'ingaggio, attualmente fissato a 13 milioni annui, il francese è pronto ad una sensibile riduzione che verrebbe compensata da un aumento sui diritti di immagine. Allegri ha già dato il suo assenso al ritorno del 'Polpo', con Marotta pronto a 'sacrificare' Alex Sandro proprio ai 'Red Devils' per agevolare la trattativa. A fare spazio a Pogba potrebbe essere Khedira molto richiesto in Spagna: sul tedesco ci sono ValenciaSiviglia Atletico Madrid, con quest'ultimi in netto vantaggio sulle prime due. Sogno o semplice boutade? Lo scopriremo a breve. Ma una cosa è certa: la vicenda Cristiano Ronaldo ha lasciato capire come le vie del calciomercato sono imprevedibili e talvolta sorpredenti. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)