Breaking News
  • Calciomercato Inter, terzino e mediano: la strategia del club
    © Getty Images

Calciomercato Inter, terzino e mediano: la strategia del club

Per la mediana in pole c'è Dembélé. Occhio a Zappacosta per gli esterni

CALCIOMERCATO INTER DEMBELE ZAPPACOSTA / Due colpi per completare la rosa. Sono questi gli obiettivi del calciomercato Inter che è alla ricerca di un terzino destro e un centrocampista centrale per dare a Spalletti una squadra in grado di competere per le vette della classifica. Incamerati gli acquisti di Lautaro Martinez, de Vrij, Asamoah, Politano e Nainggolan, ora serve un ultimo sforzo da parte della società. Anche se i margini di manovra sono piuttosto 'forzati'.

Calciomercato Inter, Dembélé pallino fisso. Sale Zappacosta

Per il ruolo di mediano il sogno porta a Moussa Dembélé, amico del 'Ninja' corteggiatissimo dalla Cina dove però il mercato si chiuderà domani notte. Il belga ha fatto sapere di trasferirsi in Oriente solamente di fronte ad un'offerta irrinunciabile, altrimenti ha tutta l'intenzione di continuare a calcare i campi del 'Vecchio Continente'.

E l'Inter è una soluzione più che gradita. Come vi abbiamo spiegato, il Tottenham ha fissato il prezzo: 30 milioni di euro per lasciar partire Dembélé. Ma - come spiega 'La Gazzetta dello Sport' - il ds Ausilio sta cercando di convincere gli 'Spurs' ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto, l'unica che ha il potere di non avere impatti immediati sul bilancio e non vincolare il club meneghino al fair play finanziaro. Un discorso che incide anche nella ricerca dell'esterno basso: Darmian e Florenzi sono entrambi in scadenza nel 2019, motivo per il quale i rispettivi club (in caso di mancato rinnovo) puntano tutto sulla cessione definitiva. Modalità che non collima con le esigenze dei nerazzuri che in queste ore, oltre a Vrsaljko, stanno monitorando con maggior attenzione Zappacosta. Approdato al Chelsea lo scorso anno, con l'addio di Conte può salutare dopo appena 12 mesi: le sue quotazioni sono in ascesa. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)