Breaking News
  • Calciomercato Roma, da Berardi a Chiesa: le ultimissime sul piano Monchi
    © Getty Images
  • Calciomercato Roma, da Berardi a Chiesa: le ultimissime sul piano Monchi
    © Getty Images

Calciomercato Roma, da Berardi a Chiesa: le ultimissime sul piano Monchi

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / In Italia e in Europa tiene banco lo storico trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus, divenuto ufficiale nella giornata di ieri, ma le altre società di Serie A non restano a guardare: la Roma, da par suo, ha già messo in cantiere 10 acquisti in questa sessione di calciomercato (Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda, Daniel Fuzato) e ora i tifosi si attendono la classica ciliegina sulla torta. Prima, però, la priorità sul calciomercato Roma è quella di cedere.

Calciomercato Roma: cessioni

Ora che è stato definito il futuro di Cristiano Ronaldo, in casa Real Madrid si può tornare a parlare di Alisson, con cui i 'Blancos' hanno raggiunto da tempo un accordo. Si attende l'offerta in grado di convincere Monchi (da circa 70 milioni di euro), ma chissà che a piazzare l'affondo decisivo non sia invece il Chelsea, pronto ad abbracciare Maurizio Sarri e ad attivarsi sul mercato in entrata. L'altro fronte caldo del calciomercato Roma in uscita è quello legato al futuro di Alessandro Florenzi, con cui Monchi, nonostante un'offerta da 2,7 milioni annui più bonus, non è ancora riuscito a trovare l'accordo sul rinnovo del contratto. Nessun ultimatum da Trigoria per il laterale, in scadenza di contratto nel 2019 e nel mirino dell'Inter (pronto a garantirgli un ingaggio da 4 milioni a stagione in caso di approdo a Milano a parametro zero). Non dovesse arrivare il rinnovo, però, Monchi punterebbe a cedere il laterale già in questa sessione (20 milioni la valutazione del cartellino).

Per Defrel la destinazione più calda è la Sampdoria, in pole position sulle concorrenti Genoa, Crystal Palace e Watford (Atalanta e Torino più defilate). Anche Perotti e El Shaarawy sono in bilico nell'attacco giallorosso: per loro, le piste più concrete conducono in Spagna e Inghilterra. A centrocampo, invece, piste italiane per il brasiliano Gerson.

Calciomercato Roma: portiere

Presi Mirante e Fuzato, la Roma potrebbe rinnovare completamente la porta con un nuovo numero uno in caso di partenza di Alisson. La pista più concreta per la titolarità tra i pali della Roma conduce a Areola del Paris Saint-Germain, complici i buoni rapporti con Raiola ed il canale riaperto col Psg in occasione dell'operazione Pastore. Alternative? Cillessen su tutti, ora che può liberarsi col possibile arrivo al Barcellona di Robin Olsen, anche lui finito nelle scorse settimane in orbita Roma.

Calciomercato Roma: attaccante

In attesa di un nuovo assalto in casa Ajax per Ziyech, con cui la Roma vanta da tempo un accordo, è quello di Domenico Berardi il nome più d'attualità a Trigoria: nonostante un sondaggio recente del Milan, c'è proprio la Roma infatti in pole position nella corsa a Berardi, che vuole con forza il club giallorosso dove ritroverebbe Di Francesco (prima, però, la Roma deve cedere un attaccante). Nelle ultime ore, complice l'ammissione di Monchi in conferenza stampa, è tornato di moda anche l'interesse giallorosso per Federico Chiesa della Fiorentina. La pista è complicata considerate le resistenze viola, ma le vie del mercato - come certificato dall'operazione CR7-Juve - sono infinite: gli incastri delle cessioni consentiranno un nuovo assalto al talento viola?

Sempre in conferenza stampa, infine, Monchi ha escluso ulteriori innesti nel reparto di centrocampo, confermando l'anticipazione di Calciomercato.it sulla non concretezza della pista Hector Herrera-Roma

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)